Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    firefox non mi conserva la cache

    ho un problema dannato... entro in X, lancio firefox e si mette ogni volta a ricaricare tutto quanto sebbene abbia indicato 50 mega come cache nelle impostazioni

    quando navigo la directory ~/.firefox/default/as2lcdw6.slt/Cache si popola senza problemi, poi chiudo firefox, chiudo X, rientro ed e' bella che vuota... me lo fa sia da user che da root

    firefox 0.9.3
    Sotto la panza la mazza avanza.

  2. #2
    dopo un anno il problema non l'ho ancora risolto

    firefox 1.0.4

    ~/.mozilla/firefox/msharuql.default/Cache

    cambia il percorso, cambia la versione, il problema rimane... che fo?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Posso dare per scontato, che hai già provato ad indicare esplicitamente nelle impostazioni del browse, l'utilizzo della cache ?

    Sinceramente non ricordo di aver mai avuto problemi di questo tipo con mozilla/firefox sin dalle versioni 0.x.

    Detto questo, farei qualche controllo circa i proprietari ed i permessi della directory della cache di firefox, eventualmente estendendo la ricerca anche alle directory soprastanti.

    Spazio su disco o quote disco terminate (100%)?

    Controllerei anche la data dei file della cache, dovrebbero corrispondere alla data/ora in cui accedi al browser.

    ciao
    slack? smack!

  4. #4
    Originariamente inviato da cacao74
    Posso dare per scontato, che hai già provato ad indicare esplicitamente nelle impostazioni del browse, l'utilizzo della cache ?
    anche volendo come potrei evitarlo? l'unica cosa che posso impostare riguardo alla cache e' la dimensione, ed e' attualmente 50 mega

    Sinceramente non ricordo di aver mai avuto problemi di questo tipo con mozilla/firefox sin dalle versioni 0.x.
    io su ogni installazione di debian...

    Detto questo, farei qualche controllo circa i proprietari ed i permessi della directory della cache di firefox, eventualmente estendendo la ricerca anche alle directory soprastanti.
    appartengono all'utente del caso, permessi a 644

    Spazio su disco o quote disco terminate (100%)?
    ne' l'uno ne' l'altro

    Controllerei anche la data dei file della cache, dovrebbero corrispondere alla data/ora in cui accedi al browser.

    ciao
    certo, corrispondono
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da Caleb
    anche volendo come potrei evitarlo? l'unica cosa che posso impostare riguardo alla cache e' la dimensione, ed e' attualmente 50 mega
    Pardon, non sono stato chiaro.
    Impostando "about:config" nella barra degli indirizzi,
    e filtrando i dati con la stringa "cache" vedi se qualche impostazione 'suona' male...

    Uso firefox su ubuntu,fedora,debian e slackware, ma finora, non mi e' capitato di avere problemi di caching delle pagine.

    Se hai tempo da perdere, potresti provare a utilizzare o creare un nuovo utente di sistema e vedere che succede.

    'mboh...

    ciao
    slack? smack!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    # apt-get install polipo

    Firefox ha una gestione della cache, diciamo così, farlocca (in realtà pare sia proprio una scelta implementativa), e se trova un errore ti svuota la cache, così ad esempio ad ogni crash del browser riparti da zero. Certo è un po' strano che te lo faccia ogni volta (sia da utente che da root? anche creando diversi profili?) a meno che, non so, per chiudere il browser lo uccidi o qualcosa del genere.

    Comunque installando una proxy cache vivi felice, se fai molto uso della cache e usi firefox è quasi indispensabile IMHO.
    Esistono anche estensioni apposite come CacheFixer, ma a volte rendono instabile Firefox, perciò... comunque puoi darci un'occhiata.
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  7. #7
    boh, le impostazioni della cache sono regolari... il problema lo da' con qualunque utente anche creato nuovo di pacca

    provero' con polipo
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.