Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

css, cursori e mappe cliccabili

ciao a tutti,
    ho un piccolo problema... un cliente mi ha chiesto di far apparire sulle foto dei suoi prodotti, in corrispondenza dell´area cliccabile (img map), una piccola lente di ingrandimento. qlcn sa dirmi come fare? perché la lente non compare tra i cursori standard css e poi soprattutto non so se sia possibile farlo comparire solo in corrispondenza dell´img map!
    chi ne sa di piÚ???
    buon inizio settimana a tutti
    Gia

si può usare un'immagine attraverso la proprietà cursor dei css

cursor:url(LaTuaLente.cur), url(LenteDiRiserva.cur), pointer;

su ie funziona dalla 6 l'immagine deve esser un .cur e puoi usare i normali .cur che usi nell'os e che si trovano nelle collezioni per personalizzare il cursore, alla fine conviene sempre mettere un valore generico che si userà nel caso andassero perduti i .cur

tra i valori di cursor non sembra esserci una lente quindi ti tocca ricorrere all'url
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

PERFETTO JERRY,
    ma la mie domande adesso sono: innanzitutto, per realizzare una img.cur, é sufficiente realizzarla per esempio con fireworks e salvarla come .cur? o come altro?
    e soprattutto, questa opzione appartiene a css3, quindi avró problemi di visualizzazione negli altri browser?
    aspetto delucidazioni...opure sarebe possibile farlo con javascript?
    grazie
    Gia

perfetto mica tanto

css2 e ti ho detto con ie va da ie 6 in poi, prima non prende neanche cursorointer perché vuole un non standard cursor:hand

sulle mappe non ho trovato modo di farlo andare quindi o ti accolli di sostituirla con una gif trasparente piazzata sopra l'immagine e dare a questa il cursor o ti cerchi qualche javascript oppure fai cambiare idea al cliente
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

un´ultima domanda...
    poiché il cursore deve cambiare solo in corrispondenza dell´area cliccabile dell ´immagine, come fare con css?
    cioé per tutte le img io farei img {cursor: url(../img/prova.cur);}

ma solo per la mappa?
    gratie
    Gia

non te lo dissi?

non sembra esserci modo di associare il cursor solo alla mappa quindi se proprio lo vuoi non puoi usare la mappa ma simularla via gif trasparente posizionata in modo assoluto e dare a questa il link e il cursor, fattibile solo per aree rettangolari

altro non mi viene in mente a parte che potrebbe esserci qualche script javascript

Permessi di invio