ciao a tutti
vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa come fare per creare un array che non ha inizialmente nessuna dimensione !
So che è possibile crearne uno vuoto del tipo "array mioArray()" e ridimensionarlo con "ReDim mioArray(30)", ma non riesco a far uscire quello che voglio... Vi spiego :
ho una tabella con una serie di immagini che vorrei inserire in un array, in modo da poterli gestire più facilmente e liberare importanti risorse...
quando imposto l'apertura del db, seleziono tutte le fotografie con lo stesso ID facendo un "SELECT * FROM tabella WHERE ID="&ID
a questo punto ho tutte le foto di una stessa categoria. Da qui mi era venuto in mente di fare un ciclo che mi scorreva il db con un indice che incrementava ad ogni riga in modo da sapere esattamente quante righe avessi di quella categoria del tipo:
while NOT ObjRst.EOF
i=i+1
ObjRst.moveNext
WEnd
Di conseguenza avevo pensato di dichiarare adesso il mio array con il comando "array mioArray(i)", ma non funziona e non capisco come mai !! Ho provato anche a creare l'array prima del ciclo e ridimensionarlo, ma non è cambiato niente !!
spero che qualcuno mi possa aiutare
grazie
ciao

Rispondi quotando