Posseggo un e-mac con 640 Mb di RAM processore G4 ad 1 Ghz. Il mio problema è che è un po' troppo lento per i miei gusti. Cosa posso fare per velocizzarlo?![]()
Posseggo un e-mac con 640 Mb di RAM processore G4 ad 1 Ghz. Il mio problema è che è un po' troppo lento per i miei gusti. Cosa posso fare per velocizzarlo?![]()
Lento a far cosa..?![]()
Il mio ha 1 Gb di RAM e va benissimo.![]()
Ci faccio lavori di grafica elaborando file photoshop/xpress/freehand molto pesanti...
Ma in generale è lentino anche con gli altri applicativi del X per es. iTunes, iPhoto...
Ci ho fatto poster da 6x3 metri senza grossi problemi.![]()
Aumenta la RAM, secondo me puoi risolvere in questo modo. Che HD hai..?
Non vorrei fosse più lento del modello da 80 Gb che è montato sul mio, considerando che ho anche un HD esterno dove tengo i files e lo swap di photoshop magari dipende pure da questo.
Anche secondo me per lavori pesanti è lentino, anche se io ho un 700 con un giga di ram e quindi il confronto non è così facile.
cos'è lo swap di Photoshop?
Come impostare gli hardisk virtuali di Photoshop per guadagnare in velocità?
La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
- Mark Russell -
Quando la RAM non basta photoshop crea dei file di dimensioni ca 3 volte le dimensioni dell'immagine aperta usandoli per le elaborazioni che vengono effettuate. Se il disco è lento, pure l'elaborazione sarà lenta.
A me va più veloce del powermac 1.25 con 512 di RAM che ho qui al lavoro.![]()
cos'è, un 800?
La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
- Mark Russell -
Ma la lentezza del mio e-mac non riguarda solo photoshop ma anche altri applicativi (vedi x-press, dreamweaver...). Non puo dipendere dall'1 Ghz del processore?