Scusateme, da un pò sto cercando di fare il menu dinamico, cioè List/Menu prendendo dal database SQL, per esempio se faccio il list/menu dei numeri di matricola disponibili, non visualizza per niente. come faccio?
Grazie e buona giornata
Gabriele
Scusateme, da un pò sto cercando di fare il menu dinamico, cioè List/Menu prendendo dal database SQL, per esempio se faccio il list/menu dei numeri di matricola disponibili, non visualizza per niente. come faccio?
Grazie e buona giornata
Gabriele
..:: GSFLASH ::..
HTTP://WWW.GSFLASH.IT
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)
basta usare la ricerca: http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=Originariamente inviato da gsflash
Grazie e buona giornata
Gabriele
Ho trovato e ho scritto questoOriginariamente inviato da wegawhite
basta usare la ricerca: http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
----------------------------------------------------
<SELECT>
<Option>seleziona</option>
<%
Do While Not matricola.EOF
Nome = matricola("Nome")
abilita = matricola("abilita")
%>
<Option value="<%=Nome%>"><%=abilita%></option>
<%
matricola.MoveNext
Loop
%>
</SELECT>
-----------------------------------------------------
ma appare soltanto "Seleziona" e poi "Y" e non ce altro nella lista e come faccio? vorrei farla visualizzare solo quello disponibili...
Poi ho pensato di scrivere
<SELECT>
<Option>seleziona</option>
<%
Do While Not matricola.EOF
Nome = matricola("Nome")
abilita = matricola("abilita='Y'")
%>
<Option value="<%=Nome%>"><%=abilita%></option>
<%
matricola.MoveNext
Loop
%>
</SELECT>
Ma mi da errore e la pagina dinamica non funziona...... dove ho sbagliato?
MCTS - ACP - OCP - ECDL
personalizzati questo:codice:<select size="1" name="cp" style="font-size: 8 pt; font-family: Verdana"> <option>Selezionare</option> <% sql = "SELECT * FROM ID ORDER BY ID asc" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sql, cn, 3, 3 On Error Resume Next rs.MoveFirst Do While Not rs.EOF%> <option value=<%=rs("ID")%>><%=rs("nome")%></option> <% rs.MoveNext Loop rs.Close set rs = Nothing %>
Scusa, ho provato a personlizzare questo, ma ce conflitto di db, perchè ho già fato connessione sql e poi ho inserito soltanto quello <option fino alla fine </option> cioèOriginariamente inviato da wegawhite
personalizzati questo:codice:<select size="1" name="cp" style="font-size: 8 pt; font-family: Verdana"> <option>Selezionare</option> <% sql = "SELECT * FROM ID ORDER BY ID asc" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sql, cn, 3, 3 On Error Resume Next rs.MoveFirst Do While Not rs.EOF%> <option value=<%=rs("ID")%>><%=rs("nome")%></option> <% rs.MoveNext Loop rs.Close set rs = Nothing %>
<select size="1" name="cp" style="font-size: 8 pt; font-family: Verdana">
<option>Selezionare</option>
<option value=<%=matricola("ID")%>><%=matricola("nome")%></option>
<%
matricola.MoveNext
Loop
%>
</select>
e mi da errore
Tipo di errore:
Errore di compilazione di Microsoft VBScript (0x800A040E)
'Loop' senza 'Do'
/databaseasp/inserisci.asp, line 185
Loop
e poi ho levato
<%
matricola.MoveNext
Loop
%>
e ha funzionato, ma appare solo quello 1° riga e non appare per niente la lista, sinceramente sono un pò confuso.... e poi vorrei farla visualizzare soltanto quelli abilitato, per es. Abilitato='Y'. così prenderà solo quelli abilitati, mi sto un pò impazzendo azz
Grazie
MCTS - ACP - OCP - ECDL