Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Consigli per un PC nuovo

    ciao, devo aiutare una mia amica a prendere un PC, lei è totalemnte inesperta e si è affidata al sottoscritto; budget circa 1300 euro forse qualcosa in meno.
    Pensavo così:
    Processore: AMD 3 GHZ
    Scheda Madre: E' un po che non le seguo, vorrei evitare ASUS
    RAM: Minimo 256 MB, forse 512 MB(dipende dal totale) DDR
    HD: Maxtor da 80 GB, male che vada più avanti ne aggiungiamo uno
    Scheda Video : Una GeForce di fascia media (anche qui è da un po che non seguo, forse la 5200 o qualcosa in più)
    Tastiera e Mouse: Logitech senza fili
    Masterizzatore: Ho visto un Liteon DVD +R +RW -R -RW 16x DL 2.4x CD 40x a 100 eurozzi
    Audio Sistema 2.1 della Creative
    Schermo: Lei voleva quello piatto, ma dobbiamo decidere ancora questo particolare.

    A voi le critiche.
    PS lo usa per scuola, per navigare e per giochicchiare (poco quello, forse un 3GHZ è sprecato...)

  2. #2
    beh se non bisogna farci un granchè questo pc va benissimo. cmq scheda madre ti consiglio una abit.
    il totale si aggira intorno ai 750 euro compreso di monitor lcd 17. quindi ti consiglio caldamente di optare fin da subito a montare 512mb di ram ddr.

    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992

    Re: Consigli per un PC nuovo

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    ciao, devo aiutare una mia amica a prendere un PC, lei è totalemnte inesperta e si è affidata al sottoscritto; budget circa 1300 euro forse qualcosa in meno.
    Pensavo così:
    Processore: AMD 3 GHZ
    Scheda Madre: E' un po che non le seguo, vorrei evitare ASUS
    RAM: Minimo 256 MB, forse 512 MB(dipende dal totale) DDR
    HD: Maxtor da 80 GB, male che vada più avanti ne aggiungiamo uno
    Scheda Video : Una GeForce di fascia media (anche qui è da un po che non seguo, forse la 5200 o qualcosa in più)
    Tastiera e Mouse: Logitech senza fili
    Masterizzatore: Ho visto un Liteon DVD +R +RW -R -RW 16x DL 2.4x CD 40x a 100 eurozzi
    Audio Sistema 2.1 della Creative
    Schermo: Lei voleva quello piatto, ma dobbiamo decidere ancora questo particolare.

    A voi le critiche.
    PS lo usa per scuola, per navigare e per giochicchiare (poco quello, forse un 3GHZ è sprecato...)

    se non giochi, la 5200 va bene, altrimenti prendi un'altra scheda video. 512mb di ram sono il minimo.
    Un Athlon a 3GHz non esiste ancora

  4. #4

    Re: Re: Consigli per un PC nuovo

    Processore: Amd Athlon64 3000+ S754_CPU AMD ATHLON64 TRAY (K8) 3000 + SKT754 2GHZ 512KBC
    Scheda Madre: GIGABYTE K8VT800 AMD64 VIAK8T800 3DDR400/AUDIO 6CH AGP8X USB 2.0 FIREWIRE RAID S-ATA LAN10/100
    RAM: Geil Ddr 512mb Pc3700pl Memorie Dimm DDRAM Geil 512MB, PC3700, 466MHz, Platinum Series
    Hard Disk: Maxtor 120gb 7200rpm_Hard Disk Maxtor 120GB EIDE, SERIAL- ATA/150, 7200 RPM
    Scheda Video: Sapphire Radeon 9800se_SAPPHIRE RADEON 9800SE 128MB DDR BOX, TV Out, DVI, AGP 8X
    Tastiera e mouse: Tastiera Logitech Ps2 Tastiera Logitech + Mouse Cordless Desktop Navigator Ita 967232-0103

    Dimentico qualcosa? (oltre al masterizzatore?)
    Come vi sembra come configurazione? Pecca un po troppo di RAM?

  5. #5
    se fossi in te comprerei 2 banki di ram da 512 della corsair pc3200 400mhz(almeno il pc gli dura per un pezzo).
    masterizzatore dvd dual layer e buona notte.
    per il resto, va tutto bene

    x Gen.Web
    nn essere pigniolo, sappiamo entrambi ke si riferiva al 3000+.



  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    567
    x la mobo... non prendere chipset via... meglio nforce
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

  7. #7

    Re: Re: Re: Consigli per un PC nuovo

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Processore: Amd Athlon64 3000+ S754_CPU AMD ATHLON64 TRAY (K8) 3000 + SKT754 2GHZ 512KBC
    Scheda Madre: GIGABYTE K8VT800 AMD64 VIAK8T800 3DDR400/AUDIO 6CH AGP8X USB 2.0 FIREWIRE RAID S-ATA LAN10/100
    RAM: Geil Ddr 512mb Pc3700pl Memorie Dimm DDRAM Geil 512MB, PC3700, 466MHz, Platinum Series
    Hard Disk: Maxtor 120gb 7200rpm_Hard Disk Maxtor 120GB EIDE, SERIAL- ATA/150, 7200 RPM
    Scheda Video: Sapphire Radeon 9800se_SAPPHIRE RADEON 9800SE 128MB DDR BOX, TV Out, DVI, AGP 8X
    Tastiera e mouse: Tastiera Logitech Ps2 Tastiera Logitech + Mouse Cordless Desktop Navigator Ita 967232-0103

    Dimentico qualcosa? (oltre al masterizzatore?)
    Come vi sembra come configurazione? Pecca un po troppo di RAM?
    Quella ram non gli serve a niente, io prenderei un banco ddr 400 pc3200 della kingston, almeno stai tranquillo di non incorrere a problemi per la ram.
    La 9800 Se non è ne carne ne pesce, se non ci gioca è inutile, se ci gioca è inutile prendere una 9800 castrata.
    Invece della tastiera e mouse logitech prenderei microsoft, perchè costano uguale, forse meno, son più rubusti, son costruiti meglio e le batterie durano una vita.
    La scheda madre prendila con chipset Nvidia Nforce 3

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Consigli per un PC nuovo

    Originariamente inviato da darkmavis
    Quella ram non gli serve a niente, io prenderei un banco ddr 400 pc3200 della kingston, almeno stai tranquillo di non incorrere a problemi per la ram.
    La 9800 Se non è ne carne ne pesce, se non ci gioca è inutile, se ci gioca è inutile prendere una 9800 castrata.
    Invece della tastiera e mouse logitech prenderei microsoft, perchè costano uguale, forse meno, son più rubusti, son costruiti meglio e le batterie durano una vita.
    La scheda madre prendila con chipset Nvidia Nforce 3
    Grazie, avevo fatto un giro su CHL in velocità e mi aveva dato questo come PC con budget medio!

  9. #9
    a Milano www.pcgen.it
    a Roma www.zetabyte.it

    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

  10. #10
    Un piccolo up-grade specie sulla scheda video, diciamo che ci giocerà di tanto in tanto magari anche a giochi non troppo "esosi" di risorse, che suggerite?
    Un po meglio della nVidia 5200 ma non nel Top con ATI RADEON 9800!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.