Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: controllo radio

controllo radio

ragazzi sto cercando di fare un controllo sui radio bottom, ne ho due, l'utente deve sceglierne uno dei due obbigatoriamente, io li inserisco tutti deselesionati, e poi come controllo metto

if (theForm.visita_citta.checked == false){ alert("Segnalare se si desidera visitare la città."); return (false); }

ovviamente ho altri controlli che funzionano bene, gli unici che fanno i capricci sono questi.

avete idea del perchè?

Utente di HTML.it
    I radio sono delle collezioni (sono piu` di un elemento con lo stesso nome):

if (theForm.visita_citta[0].checked == false && theForm.visita_citta[1].checked) { ... }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

hai ragione che pollo mi ero dimenticato infatti gli avevo messo lo stesso nome . comunque

tu hai scritto
    if (theForm.visita_citta[0].checked == false && theForm.visita_citta[1].checked) { ... }
    e invece è
    codice:
    if (theForm.visita_citta[0].checked == false && theForm.visita_citta[1].checked == false) { ... }
    ti sei dimenticato un == false.

:-)) ciao e grazie

scusa e se volessi fare un controllo su una data?
    devo far inserire una data superiore al 15-10-2004, non riesco a fare il controllo perchè le espressioni regolari le so usare su php ma non su js.
    mi dai una mano?
    grazie

Utente di HTML.it
    Le regexp sono (quasi) uguali anche in JS.

Vedi come applicarle in qualsiasi manuale JS (ad esempio http://www.devguru.com/technologies/...ipt_index.html ): cerca RegExp.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio