Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: insert into dinamico

Utente di HTML.it

insert into dinamico

ragazzi mi spiego meglio!
    Ho un db con varie tabelle nelle quali devo inserire dei dati. la tabella in cui effettuare l'insert into è dinamica quindi a seconda della categoria scelta dal cliente seleziono la tabella. Ecco il codice

codice:
    sql="INSERT INTO "&categ&" (nome, descrizione, foto, ingr, prezzo) VALUES ('"&nome&"', '"&descrizione&"', '"&foto&"', '"&ingr&"', "&prezzo&")"
    conn.execute sql
    il problema è che lasciando la selezione dinamica della tabella ottengo il seguente errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The changes you requested to the table were not successful because they would create duplicate values in the index, primary key, or relationship. Change the data in the field or fields that contain duplicate data, remove the index, or redefine the index to permit duplicate entries and try again.

se invece imposto io la tabella (sostituendo "&categ&" con XXXXX) non ottengo l'errore. dove sbaglio? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wegawhite
    controllati le relazioni tra le tabelle del dbase.

Ti consiglio anche di stare attento ai nomi dei campi. nome potrebbe essere un nome chiave del sistema.

Ciao
    Lele
    Emanuele Boccaletti

Permessi di invio