Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con alpha - movie clip sovrapposte

Buongiorno

In un filmato ho alcune movie clip, tutte nello stesso punto della stage, alle quali ho dato 0 come alpha.
    Ogni clip corrisponde ad una pagina del sito, quindi devo fare in modo che, durante la navigazione, queste movie clip diventino visibili accedendo alla pagina relativa.
    Piuttosto che utilizzare il comando "visible", per rendere l'animazione più gradevole, ho utilizzato il seguente script:

onClipEvent (load) {
    _level0.alphaMiaClip = 0;
    x = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    x = ((_level0.alphaMiaClip-_alpha)*.10)+(x*.100);
    this._alpha += x;
    }

associato ad ogni movie clip e, modificando il valore di alphaMiaClip (variabile che ovviamente ha un nome diverso per ogni singola movie clip) riesco a rendere visibile o meno la movie clip che mi interessa.

L'action script funziona perfettamente, ma a causa di (quello che io ritengo) un piccolo bug si verifica un fastidioso inconveniente, e cioè che alcune parti delle movie clip sono visibile anche quando l'alpha di tutte è impostato su "0". In particolare accade per le parti sovrapposte delle movie clip, è come se una movie clip fungesse da maschera per un'altra.
    Esiste un sistema per eliminare questo inconveniente?

Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

capito poco, comunque prova a far arrivare l'alpha a 99 e non a 100

Mi rendo conto di esser stato poco chiaro, comunque il fatto di portare l'alpha a 99 piuttosto che 100 non credo funzioni, per il semplice fatto che il problema si verifica con l'alpha uguale a 0.

Considera 5 movie clip, tutte nello stesso punto dello stage, tutte con lo script riportato prime e tutte con alpha uguale 0.

Invece che vedere nulla, si vedono le intersezioni di alcune di queste movie clip (per questo dicevo che si ottiene un effetto simil-maschera).

Questo avviene indipendentemente dal fatto che l'alpha venga variato o meno.

Spero di essere stato più chiaro stavolta.

Comunque grazie per l'aiuto.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

quello ke dici mi sembra alquanto strano
    per il fattore 99 e non 100, provare non costa nulla

altrimenti kosì su 2 piedi non saprei ke dire, è molto strano

Permessi di invio