Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Sito web agenzia immobiliare con DB

    Chiedo innanzitutto scusa se porrò domande già ampiamente trattate. La buona volontà di fare una ricerca con parola chiave "database" ce l'ho avuta, giuro. Quella necessaria per scorrere tutte e 780 le pagine di risultati no...

    Dunque, devo progettare il portale di un'agenzia immobiliare. Questa ha un database (di Access) con i vari record corrispondenti agli immobili. I campi di ogni record sono, grossomodo:

    id_casa (chiave primaria, funge da contatore)
    tipo_immobile (mono, bi o trilocale, ecc)
    localita
    prezzo
    immagine

    All'interno del portale ho creato una pagina con un campo di ricerca e vorrei che cliccando sul bottone "cerca", mi si andassero a pescare tutte le case del database che rispondono ai criteri immessi e che venissero stampate in altrettante tabelle su un nuovo documento (da aprirsi in una nuova finestra del browser). Innanzitutto che linguaggio devo usare? HTML e Javascript vanno bene o devo per forza "convertirmi" ad ASP o successivi? Help!
    Don't know what I want, but I know how to get it...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    Html non è un linguaggio di programmazione, come non lo è nemmeno js.

    Purtroppo si, ti serve un linguaggio di scripting lato server come asp,php,jsp etc che riceve i parametri immessi in quel form per la ricerca, li elabora e li invia alla pagina di destinazione che li deve visualizzare

  3. #3
    E in pratica come devo fare???
    Don't know what I want, but I know how to get it...

  4. #4
    Originariamente inviato da Gil Mour
    Html non è un linguaggio di programmazione, come non lo è nemmeno js.
    ...
    Bhe HTML e JS sono linguaggi di programmazione....solo come diceva Gil Mour, sono lato client e tu devi lavorare lato server, per accedere al DB, estrarre le informazioni utili e generare le pagine web da inviare ai client.

    In pratica devi :
    1 - vedere che linguaggio supporta il server che ospita il sito asp,php,jsp,.net....se ne supporta più di uno scegliere quello che ti sembra più facile da imparare.
    2 - capire come è strutturato il sito, quali cartelle sono protette, in quale mettere i DB, in quali puoi scrivere...
    3 - iniziare a sviluppare il sito.

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    Originariamente inviato da andreaaloi
    E in pratica come devo fare???
    Non so se è una cosa che si puo spiegare in maniera esauriente in un thread
    Se parti proprio da zero ci sono delle buone guide sul portale di html.it, io comincierei a dargli un'occhiata

  6. #6
    se vuoi un consiglio usa PHP anziche' asp...
    come DB userei MySQL e come server Apache.
    Puoi trovare tutti e tre i moduli in EasyPHP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.