Come posso fare per leggere i file contenuti in una cartella?
grazie mille
Come posso fare per leggere i file contenuti in una cartella?
grazie mille
una parola è poca e due sono troppe
Nessuno può darmi una mano?
Non c'è un modo per poter leggere uno alla volta il nome dei file contenuti in una cartella?
Aiuto!!!!![]()
![]()
Grazie
codice:Dim strFile As String strFile = Dir("PercorsoCartella") Do Until Len(strFile) = 0 MsgBox strFile strFile = Dir() Loop
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
Ciao, ho provato a inserire il codice nel mio programma dando il percorso di una cartella con dentro tre file ma non restituisce nessun valore...
Grazie ancora
codice:Private Sub Form_Load() Dim file() As String file() = Elencafile("c:\") End Sub Private Function Elencafile(sDirectory As String) As String() 'elenca i file in una directory 'il primo elemento dell'array restituito è vuoto Dim files() As String Dim stemp As String ReDim files(0) stemp = Dir$(sDirectory) Do Until stemp = "" If stemp <> "." And stemp <> ".." And GetAttr(sDirectory & stemp) <> vbDirectory Then ReDim Preserve files(UBound(files) + 1) files(UBound(files)) = stemp End If stemp = Dir() Loop Elencafile = files End Function
![]()
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
Ho provato ma mi salta il tutto perchè
questo risulta uguale a vuoto, ma non è vero ci sono dentro tre pdf...codice:stemp = Dir$(sDirectory)
Grazie ancora per l'aiuto
Scusa và benissimo è stato un errore mio non ho messo alla fine del nome della cartella "\".
E' perfetto grazie mille![]()
Scusa se ti disturbo ancora...
E se volessi fare il controllo sull'esistenza del file su un'altra cartella non lo posso fare vero?
Perche se no dopo quando faccio lo "stemp" prende il nome della nuova cartella giusto? Come posso fare allora?
Grazie ancora
Ho risolto mettendo un array...
e dopo il loop facendo il controllo sull'esistenza del file.
Scusami ma non lo trovavo più...
Per vedere se una cartella esiste o no come posso fare?
Grazie