Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Se flash non legge caratteri speciali

Ciao a tutti,
    ho un link (su una pagina esterna)che devo cambiare ed ho scoperto
    che flash non riconosce la & visualizzata in esso, perchè si aspetta una variabile.
    Cambiando la & con l'unicode %26, il problema si risolve solo in parte perchè a quel punto è il browser che non accetta l'indirizzo.
    Il link è in ogni caso molto lungo, per cui non so neanche se ci possono essere in flash dei problemi legati alla q.tà di caratteri.
    Chi può darmi una mano?
    Grazie per l'aiuto, Luna.

Hai provato ad inserire questo all'inizio della pagina?

System.useCodepage = true;

il %26 non c'entra nulla con unicode, che è tutt'altra cosa..
    cmq sì, flash ha problemi con url troppo lunghe, ovvero sopra il 127 caratteri:
    http://www.macromedia.com/support/fl..._127_limit.htm

e seconda cosa il
    System.usecodepage = true
    non è MAI la soluzione migliore.
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

Utente di HTML.it
    E allora cosa useresti al posto del System.usecodepage=true per visualizzare i caratteri speciali.
    Io per esempio ho delle scritte in campi di testo dinamici e non vengono visualizati tutti i caratteri con gli accenti ecc...

Cosa mi consigli di fare?
    grazie
    ..Ikniv

Originariamente inviato da ikniv
    E allora cosa useresti al posto del System.usecodepage=true per visualizzare i caratteri speciali.
    Io per esempio ho delle scritte in campi di testo dinamici e non vengono visualizati tutti i caratteri con gli accenti ecc...

Cosa mi consigli di fare?
    grazie
    ..Ikniv
    se carichi i dati da un txt salva il file in formato unicode, se carichi i dati invece da xml php o asp converti i testi in formato unicode.

per php
    per i file xml leggi il punto 1

per asp non so

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    ma per quale motivo non conviene usare "System.usecodepage = true"?

Originariamente inviato da ikniv
    ma per quale motivo non conviene usare "System.usecodepage = true"?
    perchè così facendo userà il sistema di codifica del sistema operativo dell'utente. Sistema che ovviamente cambia da piattaforma a piattaforma.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    Io però ho scritto direttamente in Flash i possibili contenuti dei campi di testo. Ma senza mettere questo ormai famigerato "System.usecodepage = true" il player non mi visualizza i caratteri speciali, come è possibile? C'è qualche altra cosa che si può fare per assicurarsi la corrispondenza di quanto scritto?

..ikniv

Ciao a tutti, nonostante il vostro aiuto, il problema non l'ho comunque risolto. Ebbene sì, sono una frana.
    In http://www.macromedia.com/support/fl..._127_limit.htm m'è parso di capire che la soluzione fosse associata a link interni al fla, ma il megalink che devo inserire si trova su un txt esterno.
    Forse la soluzione è nel link
    http://www.macromedia.com/support/fl...sfunction.htm, ma non ci ho capito niente.
    Ammesso che per tentativi riesca a venirne a capo, come lo risolvo alla fine, il problema della & ? Grazie.

Permessi di invio