Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [c/c++]rilevatore accessi

    Salve ragazzi, vorrei chiedervi consiglio su quanto segue:

    Mio padre ha una piccola aziendina, e qualche operaio, ora, ci siamo informati sui costi relativi all'utilizzo di un rilevatore di accessi, cioè, di un apparecchietto dove, gli operai o i dipendenti, inseriscono una smart card per segnare l'orario di ingresso e di uscita dal cantiere. Da quello che ho potuto trovare in rete, in pratica i dati vengono memorizzati sia sul chip della card, che sull'apparecchietto.

    Il problema che abbiamo, è che i costi di tale prodotto (hardware + software) non sono alla portata del piccolissimo budget aziendale.

    Per questo volevo chiedervi se, magari, fosse possibile realizzare un prodottino del genere "artigianalmente".

    In pratica, quello che vorrei riuscire a realizzare, sarebbe semplicemente di far inserire la card in un apposito lettore/scrittore (che si trovano a buon mercato) e far scrivere l'orario di "marcatura" sulla card.

    Sapreste indicarmi qualche link, guida, qualsiasi cosa? Grazie.

  2. #2
    uppettino

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    se ne era parlato tempo fa, fai una ricerca, lo puoi fare

  4. #4
    Originariamente inviato da Fool
    se ne era parlato tempo fa, fai una ricerca, lo puoi fare

    "Messaggio dal forum
    A causa dei problemi del forum la ricerca è stata momentaneamente disabilitata. Ci scusiamo per l'inconveniente."

    Questo oggi però

    La ricerca l'avevo già provata con queste chiavi:

    "rilevatore accessi"
    "smart card"
    "chip card"
    "badge"
    "marcatempo"

    Ma non mi aveva prodotto risultati. Forse è molto vecchia ed è stata cancellata?

  5. #5
    un piccolo up

  6. #6
    up

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Potresti anche valutare qualche metodo alternativo....ad esempio un semplice terminale con un programma in cui ogni operaio inserisce nome e password per registrare l'accesso e l'uscita. In questo modo semplifichi molto sia la parte hard che soft.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  8. #8
    Originariamente inviato da Xadoom
    Potresti anche valutare qualche metodo alternativo....ad esempio un semplice terminale con un programma in cui ogni operaio inserisce nome e password per registrare l'accesso e l'uscita. In questo modo semplifichi molto sia la parte hard che soft.
    Ci avevo pensato, ma non sarebbe una buona soluzione perchè non posso mettere un terminale su ogni cantiere di lavoro dove vanno gli operai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.