Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

flash mx e font sul mac

ciao a tutti, ho un grosso problema, ho sempre usato flash 5 su mac os 9 senza avere nessun problema...
    ora devo lavorare con un file di flash mx, ma ho un problema con i font ovvero, quando eseguo la pubblicazione spariscono tutti i testi e mi si apre un messaggio di errore che mi dice che non trova l'outline (o qualcosa del genere, visto che non so l'inglese) che fare visto che lo fa con quasi tutti i font?????? VVoVe:

anche io mi ero inbattuto in un problema simile alcuni giorni fa
    pero per comodita aveva sostituito i font e non trovato una soluzione

in attesa che si presenti qualcuno che sappia spiegarci il perche sottoscrivo un'altra stranezza:

flash mx non mi pubblica il verdana in grassetto
    cercti file sono costretto ancora adesso a pubblicarli con flash 5 per scavalcare il problema

ciao

Prova ad allegare il messaggio di errore in inglese.

ciaux

errore!!!!!!!!!!

some characters could not be converted to outlines because an appropriate outline font is not available. these characters will disappear in the flash movie file. the characters that failed will look jagged if you choose antialias text in the view menu

ho le dita incrociate!!!!!!

sostanzialmente dice:

Alcuni caratteri non potranno essere convertiti in outline perché
    non è disponibile la font outline corrispondente
    questi caratteri spariranno dal filmato flash.
    I caratteri che sono venuti a mancare appariranno dentellati se
    scegliete testo antialias nel menu di vista.

Sembra un problema delle vecchie versioni di font che erano composte da due file uno per la visualizzazione e uno per la stampa.
    Infatti Flash non riesce ad individuare il file con le informazioni per la stampa.

In teoria se provi a stampare una di queste font che generano errore anche utilizzando un altro programma dovresti vedere la font a pixel.

Forse dovrai sostituire le font che danno errore, con font simili del sistem x.

Prova con un gestore di font tipo Exstensis Suitcase X spesso risolve conflitti o errori sui font.

purtroppo...

utilizzo gli stessi font gestiti con suitcase, (sul sistema operativo 9) senza problemi sia per la stampa anche mandandoli in tipografia sia con flash 5, il problema me lo dà flash mx, ho provato anche su un altro computer con il System X ma il problema è lo stesso :d

Prova a stampare da un'applicazione mac os x utilizzando quelle font, e vedi se vengono a pixel.
    Molto probabilmente hai caricato in modo incompleto le font sul sistem X.
    Verifica se vicino alla "screen font" c'è la corrispettiva "printer font".

ciaux

Permessi di invio