Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Vino e moto

  1. #1

    Vino e moto

    Voglio aprire una discussione su come far capire ai clienti che non è possibile scegliere chiavi di ricerca non attinenti con il contenuto di un sito. Spiego: un cliente che vende moto mi ha inviato una serie di chiavi con le quali vuole essere nei primi posti sui motori di ricerca. Bene. Tra le chiavi, anzi addirittura le prime!!! Brunello, Montalcino, chianti, e via di questo passo...Ma chi cercherebbe una moto da comprare con la chiave Brunello di Montalcino? Oppure l'utente su internet che cerca un motocicletta digita il nome di un vino?
    Sono quasi sull'orlo della disperazione!!!!
    Ora cercherò di fargli capire alcune cose fondamentali sulla visibilità, ma soprattutto fargli capire come funziona internet e come ragiona la gente in cerca di qualcosa su internet. Diciamo fargli vedere come vengono su i suoi concorrenti...
    Vuole quelle chiavi? Bene. Che si faccia fare pagine tematiche e attinenti.
    A voi è mai capitata una cosa del genere?
    E come vi siete comportati se vi dice: io voglio apparire con quelle chiavi?
    Gli avete proposto come vorrei fare io, una ricerca sui competitors per dargli utenti interessati o pagine tematiche attinenti per accontentarlo?

  2. #2

    Re: Vino e moto

    Originariamente inviato da lenamari
    A voi è mai capitata una cosa del genere?
    E come vi siete comportati se vi dice: io voglio apparire con quelle chiavi?
    Gli avete proposto come vorrei fare io, una ricerca sui competitors per dargli utenti interessati o pagine tematiche attinenti per accontentarlo?
    Si lena, è capitata. Agli inizi, qualche anno fa, facevo di tutto per cercare di farlo ragionare. Ho fatto ricerche, analisi, presentazioni, rapporti, ecc ecc

    Con alcuni ha funzionato, con altri no.

    Il mese scorso si è presentato qui un potenziale cliente con gli stessi grilli nella testa. Io ho chiamato il bar, gli ho offerto un buon caffè, l'ho ringraziato per il tempo che mi ha fatto perdere e l'ho accompagnato alla porta.

    Costi: 10 minuti persi e due caffè! Ricavi: tanto veleno in meno!

    Avrò perso un cliente? Non lo so, forse si. O forse no!
    Poi... fate vobis.


  3. #3

    Re: Vino e moto

    Originariamente inviato da lenamari
    A voi è mai capitata una cosa del genere?
    E come vi siete comportati se vi dice: io voglio apparire con quelle chiavi?
    Gli avete proposto come vorrei fare io, una ricerca sui competitors per dargli utenti interessati o pagine tematiche attinenti per accontentarlo?
    Ciao,
    A voi è mai capitata una cosa del genere?
    - Una volta è capitato.
    E come vi siete comportati se vi dice: io voglio apparire con quelle chiavi?
    - Tutto è possibile dipende dal budget a disposizione, e dal rapporto spesa/ritorno dell'azione di marketing.
    Gli avete proposto come vorrei fare io, una ricerca sui competitors per dargli utenti interessati o pagine tematiche attinenti per accontentarlo?
    - Apeena ha visto il preventivo ha *capito* che era meglio farsi consigliare da noi.

    Ciao
    Gero

  4. #4
    Ciao,

    capitano sempre i clienti che vogliono essere posizionati per parole estremamente generiche o non attinenti ai contenuti del sito.
    Credo che il nostro compito principale sia, oltre quello di posizionare, anche quello e soprattutto quello di consigliare i clienti nelle giuste azioni da intraprendere. Trovo quindi necessario un lavoro di "informazione" fatto sul cliente anche perchè sono convinto che in questo modo si possa costruire un rapporto di fiducia.
    Questo però nei limiti del buon senso, perchè ovviamnete non puoi avvelenarti il sangue e perdere giornate per convincere una persona che non vuole essere convinta.
    Purtroppo il mondo è pieno di "tuttologi" e troverai sempre qualcuno che è convinto di saperne più di te.
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.