Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Un saluto a tutti i forumisti, PiccoloElfo vi lascia

    Come detto proprio in questi giorni (un po' da tutti), in più occasioni, il 3d inizia ad avere qualche problema.

    La qualità dei 3d, le divagazioni e... l'eccesso di zelo .

    Non so se ho contribuito a questo forum nel corso dei mesi in cui vi ho preso parte. Non so se ho aiutato qualcuno. Certamente gli altri hanno contribuito alla mia crescita, e certamente mi hanno aiutato. Moltissimo.

    Vi ho considerati compagni di viaggio, e colleghi di lavoro (espressione che ho spesso utilizzato). Alcuni sono diventati anche amici (non solo virtuali).

    Oggi ne ho incontrati alcuni nuovi allo SMAU. Altri li ho reincontrati.

    Ripeto un bel viaggio. Poi, quando uno si ritrova un carattere pessimo come il mio, capita che dopo alcune volte in cui viene "ripreso"... inizia ad infastidirsi (se ritiene la cosa ingiustificata o frutto di un eccesso di zelo che non ho notato solo io).

    Poi succedono cose che paiono quasi di piccola entità ma che, ripeto per quelli permalosi come me, costituiscono la goccia che fa traboccare il vaso.

    Si quando il vaso è colmo basta una goccia e... trabocca.

    La goccia è qui http://forum.html.it/forum/showthrea...45#post6743445 censura è chiusura del 3d per qualche risposta che il "neomoderatore" ha ritenuto superflua.

    Mi spiace weppos, sei estremamente in gamba nel tuo lavoro, ma poco razionale e poco propenso a rivestire un ruolo di "guida" o di "moderatore". Ti lasci prendere dalla carica neanche fosse l'investitura a Imperatore. L'eccesso di zelo, a volte è peggiore del lassismo. Crea malumore, disaffezione e malcontento.

    Io non ho più 14 anni. Mal tollero situazioni in cui si vuol far pesare un ruolo quasi si fosse il vicequestore di Milano.

    Ancora meno tollero chi fugge il confronto invocando pvt e chiudendo i 3d.

    Libero di chiudere anche questo, o cancellarlo se lo riterrai opportuno. Per quanto una simile azione sarebbe quasi un'ammissione di colpa.

    Credo che, prima di intraprendere simili azioni... dovresti soppesare anche la natura dei commenti, la quantità di commenti "fuori lugo" che ognuno fa, rispetto al contributo che prova a porre nella community.

    Ma non voglio polemizzare oltre. Ti lascio il trono e lo scettro agognato. Spero che il forum resti vivo però, al livello cui altri moderatori (fradefra in primis) lo hanno portato. Altrimenti ti ritroverai presto guida di un regno senza sudditi. Da solo a postare, rispondere e bacchettarti.

    Senza rancore ovviamente. Un saluto a tutti. Gli altri, chi ne ha piacere, sanno dove trovarmi, non posto link per non fare la mia celbre e conosciuta autopromozione! E' stato un vero piacere.

  2. #2

    elfo non ti ho conosciuto di persona ma ti ho

    seguito sul forum, cmq sei grande e ti giudico un ottimo stratega di internet.


  3. #3
    PiccoloElfo, ti ho sempre stimato e non pensavo che una simile cosa potesse farti arrivare ad un sile giudizio nei miei confronti.

    Non ho nessuna pretesa di autorità.
    Netkiller ne è bene a conoscenza, lo stresso continuamente su MSN per paura di sbagliare perchè tengo troppo a questo forum e preferisco sempre evitare di fare danni prima di agire.

    Giuro che non capisco la tua sortita, in particolare:

    Ancora meno tollero chi fugge il confronto invocando pvt e chiudendo i 3d.
    1. Come vedi non ho chiuso il 3d.

    2. Ho suggerito l'uso dei PVT perchè così è sempre stato.
    In ogni sezione è raccomandato, per evitare flame, di contattare i moderatori in caso di delucidazioni su decisioni.
    Tutti possono sbagliare, e chiunque, me compreso, è pronto ad ammettere i propri errori e se necessario ripristinare le cose.

    Tempo fa, quando fradefra mi lasciò l'incarico, in alcune discussioni mi disse una cosa che all'epoca non capii del tutto.

    Mi disse che il problema non è essere moderatore, bensì essere neutrale e soprattutto che nona vevo idea dello stato in cui si era trovato lui alcune volte a dover chiudere o censurare post di persone che stimava molto, soprattutto perchè aveva "paura" della loro reazione e soprattuto di cosa avrebbero potuto pensare.

    Io risposi che un utente "fedele" avrebbe compreso.

    Ebbene, ora mi trovo in questa situazione.

    PiccoloElfo, abbi pazienza.
    Hai postato una richiesta che in motori non era permessa ed altre volte i 3d mi è stato detto di chiuderli.

    Questo è stato semplicemente censurato per non deviare il 3d.

    Giuro che non comprendo la tua uscita.

  4. #4
    Spero tu ci ripensi! Sei uno dei cardini del forum e ti devo molti insegnamenti.

  5. #5
    Avevo già intuito solo con il fatto di censura

    Vorrei mettere la faccina che piange ma è troppo ironica per descrivere ciò che provo

    Vorrei mettere la faccina triste ma non arriverebbe mai a quello che sento

    Non c'è una faccina che rappresenti cosa provo in questo momento.

    Non ci sarà mai...............

    Sono tremendamente dispiaciuto.................

    Non si possono perdere persone così............

    RIPENSACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Altrimenti........

    Spero di essere nella tua lista di amici, anche se ti ho incontrato una sola volta.

    Stai sicuro che ci risentiremo in un altro luogo che ho già letto............

    Mica di perdo di vista!

  6. #6
    Non voglio polemizzare, giuro. Quello che ho postato non modifica la stima che ho di te come persona, ne la considerazione come professioista. Sarebbe infantile se così fosse.

    Non ho rancora, non sono arrabbiato, sono calmo come non mai. Rispondo alla tua risposta (scusa il giro di parole) proprio perchè il rispetto nei tuoi confronti non muta. Altrimenti avrei ignorato.

    Ho ritenuto solo l'iniziativa eccessiva, vista la mia normale condotta nel forum. Ovvio sono presuntuoso e la reputo normalmente positiva.

    La mia critica è a weppos moderatore. Ed anche se ti sembra dura è in linea con la schiettezza della mia persona.

    La stessa che non confonde weppos persona con weppos moderatore.

    Quindi non prenderla come una critica a 360 gradi al tuo operato perchè non lo è.

    Io per primo ti ho contattato in pvt per farti notare delle cose. Ritengo solo che, un moderatore, debba soppesare tutto. Sarebbe stato corretto se avessi chiuso i miei post assieme a tutto il resto dell'OT (o peggio) che viene prodotto. Chiudere una discussione con una piccola divazione, cancellandomi i post... lo ritengo oltremodo eccessivo. Con un uso di pesi e misure differenti, proprio con chi, solitamente (è la presunzione che me lo fa dire) tende a contribuire al forum. Anche bacchettando gli altri. Anche esponendosi a critiche non sempre felici. Tutto qui. Spero di essere stato ulteriormente chiaro, e resto a disposizione SOLO per eventuali chiarimenti.

    Ripeto, senza rancore

  7. #7
    PiccoloElfo, io cerco di pesare.
    A dimostrazione di ciò spesso topic al limite della sezione sono stati lasciati qui, altre volte ho chiesto io stesso cosa si voleva fare di alcuni per evitare che venissero spediti inesorabilmente in OT e soppresso dai post.

    Io stesso avevo dispiacere a vedere certi post interessanti, seppur OT, divorati da posting multiplo in OT.

    Ciò che però non posso farem purtroppo ( e lo dico sinceramente) è troppe eccezioni, o rischierei di essere accusato sul versante opposto.

    Si finirebbe col.. perchè lui no ed io si?

    In OT si banna dopo 2 post tecnici e credo che sia a Netkiller che saibal prima o poi sia dispiaciuto bannare qualcuno, magari fedele utente che però aveva superato il numero.

    Certo, magari avrebbe voluto bannarlo a 3, ma poi altri avrebbero criticato perchè loro 2 e l'altro 3.
    Non so se capisci... coò che io sto facendo è solo cercare di applicare il regolamento al meglio, rimanendo il più possibile neutrale.

    Non mi sembrava corretto chiudere il topic come spiegato poichè l'utente che aveva aperto il mex a mio avviso aveva piacere di una rsp.

    Come già dissi, fradefra all'epoca mi avvertì e mi disse anche che ero ottimista e che in realtà alcuni non avrebbero capito interventi di moderazione su alcuni post.
    Non ci volli credere così verosimilmente.

    Giuro, non so che dirti.
    Mi dispiace che tu te la sia presa, ma purtroppo io ho fatto quello che dovevo fare.

    Molto tempo fa fui ripreso da fradefra per aver postato un link al mio sito ripetutamente (3 volte) sul sito.
    Ero già molto attivo all'epoca ma non per questo me la presi della censura, tanto meno del PVT che francesco mi inviò (anche se per un po' lo detestai ), ma alla fine capii.

    Non per il fatto che ero molto attivo poteva soprassedere ad una cosa così palese.


    Altro non saprei.
    Ho già contattato gli admin invitandoli a verificare ciò che è stato fatto, poichè io per primo ho piacere di essere molto trasparente.

    Credo che loro più che altri possano valutare.

  8. #8
    Credo ci sia differenza fra essere contattati e "ripresi" in pvt dal mod (fradefra lo fece pure con me, ma questo non solo non ha modificato nulla nel mio atteggiamento con lui, ma forse lo ha migliorato), e vedersi cancellare delle risposte.

    E non perchè io sia "migliore" degli altri, ma solo perchè sono misure che vengono adottate in casi "estremi" (spam et simili). E non mi sembrava la situazione.


    PS Il pvt in cui fradefra mi ha ripreso pensa che lo conservo ancora, assime ad un paio di aiuti di Netkiller e Toroseduto. Ripeto per cose che, probabilmente, a loro sono apparse piccole ma che ho molto gradito. Chi da molto peso alle cose, lo fa nel bene e nel male. Nessuno è perfetto. Ancor meno io.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    ste scene su internet proprio non le sopporto, come ha fatto key fai tu

    ma che cazzo dai finiamola, si va fuori tema troppo spesso, tutti sbagliamo ma non bisogna prenderla come una cosa personale se no saremmo qua tutti a litigare per delle cagate assurde

    se ci son delle critiche si accettano, se quant'altro pure:
    il forum è di html.it, loro decidono

    ste scene mi fan veramente voglia di mandarti a cagare

    lo dico con schiettezza perchè mi sembra un discorso inconcepibile e immaturo

    siamo su un forum cristo, bisogna dare il giusto peso alle cose: qui è internet, realtà virtuale.

    con questo non ho voglia di polemizzare quindi chiudo qui, pensaci

  10. #10
    Io stesso ho ancora quel post, e lo dissi proprio a fradefra in una delle conversazioni.

    Come detto in PVT cmq, l'edit di un post non è una cosa all'estremo, bensì una alternativa alla rimozione (quella che tu stesso avresti suggerito).

    Si è deciso di provvedere all'edit del post nel caso si desideri lasciare aperto il 3d per eventuali altre risposte.
    A dire il vero vedrei dunque l'edit come ancora più soft rispetto alla chiusura stessa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.