Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    sopadj1
    Guest

    kde e halt del sistema!

    salve gente!

    mi sono accorto, installando varie distro, che in alcune, kde permette di far spegnere la macchina a tutti gli utenti e invece (tipo la slackware) solo root puo' spegnere la macchina da kde

    k > termina sessione


    come mai?

    da centro di controllo kde , nella sezione amministrazione, vi è settato che tutti possono spegnere la macchina da locale, ma nn è vero! solo con root posso!

    mio padre è disperato

  2. #2
    scarica sudo se nn e gia installato nella tua macchina e leggi il man
    $man sudo
    http://www.gentoo.org/images/powered-by-gentoo.jpg

    {rocksteady@bboy}[rocksteady]*/usr/src/linux*$

  3. #3
    sopadj1
    Guest
    aiutino? forse è gia stato trattato?

  4. #4
    se fai una ricerca nel forum e gia stato trattato un pò d volte
    http://www.gentoo.org/images/powered-by-gentoo.jpg

    {rocksteady@bboy}[rocksteady]*/usr/src/linux*$

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Basta che setti bene i permessi di /usr/sbin/shutdown e lo rendi eseguibile a tutti gli utenti.
    Oppure setti bene sudo solo sull'utente che vuoi, dandogli la possibilità di eseguire solo shutdown...
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  6. #6
    guarda anche in componenti di kde e guarda anche da li se l'opzone per lo spegnimento è abilitata

  7. #7
    premesso che in kde c'è un'opzione che è proprio "permetti a tutti di spegnere il pc" e a me ha sempre funzionato come settato.. magari a te non funziona ok....

    ma non vedo proprio la necessità di usare sudo, soprattutto se è solo per spegnere il pc

    io ho fatto un gruppo shutdown che può eseguire shutdown e stop. livello di difficoltà del progetto: meno mille
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.