Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481

    menu a scomparsa in solo css

    E' possibile gestire la visualizzazione di un div utilizzando solo css anzichè js?
    Praticamente cliccando su un link dovrei poter cambiare la proprietà "display" del div che deve comparire e scomparire.

    L'unica cosa che mi viene in mente è di usare le pseudo classi hover o active, ma come posso definire il "display" del div agendo sul'active di un elemento a? Si può fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non credo che si possa fare con il click su un oggetto al di fuori del div stesso.

    Qualcuno pero` ha proposto un sistema che usa solo :hover (e forse :active), ma sul div stesso.

    In pratica se sei sopra al div, (che di default e` piccolo) questo viene espanso e si vede un menu.

    Prova con una ricerca in questo forum o nel forum XML, XSL (che contiene le vecchie discussioni sui CSS).

    Eventualmente cerca nelle raccolte di CSS (siti tipo constile o sim, segnalati tra i link utili di questo forum).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da Mich_
    Non credo che si possa fare con il click su un oggetto al di fuori del div stesso.

    Qualcuno pero` ha proposto un sistema che usa solo :hover (e forse :active), ma sul div stesso.

    In pratica se sei sopra al div, (che di default e` piccolo) questo viene espanso e si vede un menu.

    Prova con una ricerca in questo forum o nel forum XML, XSL (che contiene le vecchie discussioni sui CSS).

    Eventualmente cerca nelle raccolte di CSS (siti tipo constile o sim, segnalati tra i link utili di questo forum).
    potrebbe essere una soluzione, grazie mille

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    411
    Sì può fare, solo che non funzionerà con explorer (stano eh?)

    Eric Meyer ne ha fatto uno che funziona anche con explorer, ma per farlo funzionare usa (solo su ie) un javascript: http://more.ericmeyeroncss.com/projects/06/proj06.zip

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da Kibi
    Sì può fare, solo che non funzionerà con explorer (stano eh?)

    Eric Meyer ne ha fatto uno che funziona anche con explorer, ma per farlo funzionare usa (solo su ie) un javascript: http://more.ericmeyeroncss.com/projects/06/proj06.zip
    Quel tipo lì fa paura! Non ho ancora ben compreso il css, causa la mia inesperienza, però cercherò di studiarci su. Grazie Kibi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.