Non so se qualcuno ha fatto caso alla homepage di slack ma è stata aggiunta una news nella quale è stato dichiarato un nuovo porting ufficiale di Slackware per archittettura s/390.
http://slack390.org/
Qualcuno sa cosa sia ?![]()
Non so se qualcuno ha fatto caso alla homepage di slack ma è stata aggiunta una news nella quale è stato dichiarato un nuovo porting ufficiale di Slackware per archittettura s/390.
http://slack390.org/
Qualcuno sa cosa sia ?![]()
come non detto l'ho scoperto da solo ^_^
sono i nuovi server Mainframe IBM utilizzanti il nuovo MCM Power5.
Questa piccola bestiolina delle figura seguente è il nuovo MCM power5, contiene 4 chip Power5 e altri 4 chip di L3 cache per complessive 8 CPU fisiche, 16 CPU logiche e 144MB di L3 cache (36MB x 4)
![]()
vabè rimane come news questo topic![]()
certo che ho visto....anzi è da tempo che lo so anche prima che in home andasse la news uff....se andavi su portings gia lo vedevi
Cmq non sapevo che la s/390 erano i mainframe con il nuovo power5![]()
La slack fa solo porting di alto livello ovviamente![]()
Originariamente inviato da skyblaze
...
La slack fa solo porting di alto livello ovviamente![]()
Si OK, ma qualche altro port di "basso livello", amd64 e ppc ad esempio, lo potrebbe anche fare![]()
Non mi picchiare skyblaze![]()
no no...ti lincio subbitoOriginariamente inviato da Enrico81
Si OK, ma qualche altro port di "basso livello", amd64 e ppc ad esempio, lo potrebbe anche fare![]()
Non mi picchiare skyblaze![]()
![]()
Primo....le architetture amd 64 lasciale ai ragazzini che devono giocare a quake 4 compilato per 64 bite magari scritto anche per biproc con la debian multimediale :rollo:
Secondo....se una o due persone sono riuscite da sole a fare quel porting cosi di "classe" non sara un problema fare il pcc di turno che sia![]()
......e flame sia
![]()
Eh gia`, e` proprio quello il bello di amd64...Originariamente inviato da skyblaze
Primo....le architetture amd 64 lasciale ai ragazzini che devono giocare a quake 4 compilato per 64 bite magari scritto anche per biproc con la debian multimediale :rollo:![]()
![]()
![]()
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Originariamente inviato da skyblaze
no no...ti lincio subbito![]()
Primo....le architetture amd 64 lasciale ai ragazzini che devono giocare a quake 4 compilato per 64 bite magari scritto anche per biproc con la debian multimediale :rollo:
Secondo....se una o due persone sono riuscite da sole a fare quel porting cosi di "classe" non sara un problema fare il pcc di turno che sia![]()
......e flame sia
![]()
Cosa vuoi che siano i 64 bit, solo i processori del futuro, intel o amd che saranno.![]()
io non parlo del 64 bit in generale....io parlavo "dell'amd 64" che è diversoOriginariamente inviato da Enrico81
Cosa vuoi che siano i 64 bit, solo i processori del futuro, intel o amd che saranno.![]()
![]()
cmq per IGI.....ci puoi linkare dove hai preso info a riguardo?Cioè dove sta scritto che l'architettura s/390 corrisponde ai nuovi mainframe con il nuovo proc power5 di ultima generazione?
P.S.
Poi nella home del porting s/390 l'autore scrive che non esiste una versione di s/390 a 64 bit perche ancora non c'è neanche per la slack dell'architettura intel. Ma i power5 saranno come minimo 64 bit no? :rollo:
Quando hai voglia di espandere, anche in PVT, fammi un fischio.Originariamente inviato da skyblaze
io non parlo del 64 bit in generale....io parlavo "dell'amd 64" che è diverso![]()
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".