Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: nuovo porting Slack

Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]

nuovo porting Slack

Non so se qualcuno ha fatto caso alla homepage di slack ma è stata aggiunta una news nella quale è stato dichiarato un nuovo porting ufficiale di Slackware per archittettura s/390.

http://slack390.org/

Qualcuno sa cosa sia ?

Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]
    come non detto l'ho scoperto da solo ^_^

sono i nuovi server Mainframe IBM utilizzanti il nuovo MCM Power5.

Questa piccola bestiolina delle figura seguente è il nuovo MCM power5, contiene 4 chip Power5 e altri 4 chip di L3 cache per complessive 8 CPU fisiche, 16 CPU logiche e 144MB di L3 cache (36MB x 4)

vabè rimane come news questo topic

Utente di HTML.it
    certo che ho visto....anzi è da tempo che lo so anche prima che in home andasse la news uff....se andavi su portings gia lo vedevi
    Cmq non sapevo che la s/390 erano i mainframe con il nuovo power5
    La slack fa solo porting di alto livello ovviamente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skyblaze
    ...
    La slack fa solo porting di alto livello ovviamente

Si OK, ma qualche altro port di "basso livello", amd64 e ppc ad esempio, lo potrebbe anche fare

Non mi picchiare skyblaze

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Enrico81
    Si OK, ma qualche altro port di "basso livello", amd64 e ppc ad esempio, lo potrebbe anche fare

Non mi picchiare skyblaze
    no no...ti lincio subbito
    Primo....le architetture amd 64 lasciale ai ragazzini che devono giocare a quake 4 compilato per 64 bite magari scritto anche per biproc con la debian multimediale :rollo:
    Secondo....se una o due persone sono riuscite da sole a fare quel porting cosi di "classe" non sara un problema fare il pcc di turno che sia

......e flame sia

Primo....le architetture amd 64 lasciale ai ragazzini che devono giocare a quake 4 compilato per 64 bite magari scritto anche per biproc con la debian multimediale :rollo:
    Eh gia`, e` proprio quello il bello di amd64...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    no no...ti lincio subbito
    Secondo....se una o due persone sono riuscite da sole a fare quel porting cosi di "classe" non sara un problema fare il pcc di turno che sia

......e flame sia

Cosa vuoi che siano i 64 bit, solo i processori del futuro, intel o amd che saranno.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Enrico81
    Cosa vuoi che siano i 64 bit, solo i processori del futuro, intel o amd che saranno.
    io non parlo del 64 bit in generale....io parlavo "dell'amd 64" che è diverso

Utente di HTML.it
    cmq per IGI.....ci puoi linkare dove hai preso info a riguardo?Cioè dove sta scritto che l'architettura s/390 corrisponde ai nuovi mainframe con il nuovo proc power5 di ultima generazione?

P.S.
    Poi nella home del porting s/390 l'autore scrive che non esiste una versione di s/390 a 64 bit perche ancora non c'è neanche per la slack dell'architettura intel. Ma i power5 saranno come minimo 64 bit no? :rollo:

io non parlo del 64 bit in generale....io parlavo "dell'amd 64" che è diverso
    Quando hai voglia di espandere, anche in PVT, fammi un fischio.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio