Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    25

    EduKnoppix & Windows installazione

    ciao
    ho ricevuto la seguente risposta al mio precedente messaggio

    installi prima uindous però lasciando un pò di spazio per linux.
    Quando installi linux gli fai fare il partizionamento in automatico e gli fai installare il bootloader.

    Cosa significa ke gli devo far dare il partizionamento automatico e gli fai il bootleader?
    per favore dato ke non so cosa sia il bootleader perfavore passo passo grazie

    scusate per l'ignioranza

    ps:cmq questo procedimento va bene vero dato ke ho un PARTIZIONE NTFS???

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Ma EduKnoppix non è una distro live-cd, si avvia direttamente da cd per intenderci? :master:
    Cmq per installare linux, qualsiasi distro, devi creare un pò di spazio (presumo che tu abbia già win) per linux, devi usare un programma per ridimensionare la partizione dedicata a win.
    Se hai partition magic bene altrimenti potresti usare il primo cd della mandrake che ti aiuta nell'operazione.
    La pocedura non è sicura al 100% anche se di solito funziona bene. Deframmenta win e dopo aver fatto un backup dei dati importanti procedi.
    Il bootloader è un piccolo programma che installato sul sistema ti apparirà subito dopo il riavvio permettendoti di scegliere quale sistema avviare, win o linux.


    Dai prima un occhio qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=431800
    Se non ti documenti all'inizio potresti avere diversi guai, come non riuscire più ad avviare neanche win.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.