Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    275

    Rete lan disturbata aiuto

    Una settimana fa ho installato in casa mia una rete Lan tra due Pc e dopo vai giorni mi sono accorto di questo problema (la usavo sempre quando non accendevo nulla)!!
    I due computer si vedono e riesco a navigare in internet con tutti e due ma se accendo un elettrodomestico la rete contiunua a scollegarsi.
    Eliminando l idea di aver passato il cavo di rete dentro i cavi elettrici , poichè è in un tubo da solo con l antenna TV cosa potrebbe essere la causa di questo problema.
    Puo succedere che per un disturbo sulla rete elettrica salti la connessione Lan tra due Pc e automaticamente si ricconnetta ??
    I collegamenti dei cavi li ho gia ricontrollati tre volte e sono ok.
    Attendendo una vostra risposta o quesito per capirne meglio vi saluto .
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    hai fatto le prove che ti ho detto nell'altra discussione ??

    che sequenza di colori ci sono nel cavo ?

    hai provato un cavo fuori da quella canalina?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    275

    LAN

    Ho fatto tutte le prove neccessarie ho rifatto i collegamenti ben due volte ma il problema resta .
    Se io mi collego tramite lan con i due pc ed accendo la luce cade la connessione .
    Ho provato perfino staccare la corrente e usare il server solo sotto ups ma niente da fare mi dice sempre cavo scollegato e si riconnette.
    Ho notato pero che solo se accendo lampadine ad incandescenza succede il fatto ma quelle al neon no .
    Non so piu cosa fare è da tre giorni che le provo tutte .
    Il cavo nel tubo è un FTP categorie 5e schermato nuovo.
    Le spine sono della Ticino ad incisione.
    La scheda di rete del server è una 3com .
    A questo punto ho ripasso un altro cavo ma i test di isolamento sono perfetti oppure cambio la scheda di rete .
    Che ne dici non so piu cosa fare.

    P.S ti sto scrivendo dal mio portatile connesso in rete percio la rete funziona in se .

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    275
    Il cavo non è in canalina è intubato con quello della TV
    I colori sono quelli di un cavo di rete .
    Ma la maglia bisogna metterla a terra o no ? .

    L unico dubbio che mi è rimasto è dell ultimo cavo che ho acquistato che ha un pug non proprio perfetto ma mi pare che funzioni .

    Domani provero a filtrare la rete di alimentazione perchè devo ancora capire se la connessione salta dal notebook oppure dal Pc fisso .
    Io adesso sto usando il notebook con la batteria ma mi salta lo stesso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    mi posti la sequenza dei colori che trovi sulla presa ?
    dal numero 1 al numero 8

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    la cosà è molto strana perchè una lampada a incandescenza è un banale carico resistivo mentre un "neon" (che poi non è il nom e giusto) ha una forte componente induttiva ed entrano in gioco anche tensioni molto alte quindi di solito, specie se sono un po vecchiotti, introducono del rumore sulla rete

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    275

    LAN

    Problema risolto mi conviene usare un cavo volante

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    sei sicuro di avere cablato bene quello intenro alla canalina ?
    ricontrolla lo schema di cablatura (Sequenza di colori)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    275
    Ti ripeto che ho controllato piu volte ma penso che sia perchè le spine della Ticino Living per la lan non sono schermati e poi ci saranno dei disturbi elettromagnetici provenienti dall impianto .

  10. #10
    avevo anche io lo stesso problema visto che avevo fatto passare il mio cavo a 2 cm da 8 contatori a 380v.pensavo di dover usare un cavo schermato,ma non era quello,mi si sconneteva e riconneteva la lan ogni 30 secondi e più.sai cosa era????avevo cablato im modo errato.cablato il tutto correttamente la lan va a meraviglia(ho usato 30 mt di cavo non schermato passando per i contatori)
    ciaO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.