Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MSDE] Come iniziare...

Abituato al comodissimo (e instabilissimo) Access, ho installato per la prima volta questo applicativo.

Ma la mia domanda è: Come si creano i database? Non è poccibile gestirli graficamente tipo access?

Domandona da niubbo, lo so, ma non ho voglia di autorispondermi oggi

P.S.= Grazie per l'aiuto anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non è proprio come Access ma ci sono certo alcuni tool che permettono la gestione dei database (e delle tabelle, e degli utenti, e degli indici, e delle stored procedures, e... ) in maniera grafica ed un po' più intuitiva.
    Il migliore secondo me è proprio l'Enterprise Manager di SQL Server (ma che purtroppo non c'è in MSDE)
    In alternativa puoi provare l'ottimo (multipiattaforma, multidatabase, open source...) Aqua Data Studio.
    Lo trovi in www.aquafold.com

Originariamente inviato da comas17
    Non è proprio come Access ma ci sono certo alcuni tool che permettono la gestione dei database (e delle tabelle, e degli utenti, e degli indici, e delle stored procedures, e... ) in maniera grafica ed un po' più intuitiva.
    Il migliore secondo me è proprio l'Enterprise Manager di SQL Server (ma che purtroppo non c'è in MSDE)
    In alternativa puoi provare l'ottimo (multipiattaforma, multidatabase, open source...) Aqua Data Studio.
    Lo trovi in www.aquafold.com
    Lo stavo perl'appunto provamdo ma... NON RICESCO A CONNETTERMI ALL'ISTANZA!

Mi dice che l'utente sa (penso sia quello il predefinito) non è associato ad una connessione Trusted.

chessignifica?

Permessi di invio