Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Webserver con Linux: le sessioni non funzionano

Ciao a tutti,

ho realizzato un sito basandomi sulle informazioni esposte negli articoli "Gestire gli utenti con PHP: login, logout e sessioni", "Gestire gli utenti con PHP: registrazione" e "Gestire gli utenti con PHP: i permessi".
    Per verificare il funzionamento delle pagine ho installato Apache, PHP e MySQL usando "EasyPHP 1.7" sul mio pc che gira con Win2k e il sito funziona perfettamente: riconosce gli utenti autorizzati e loro relativi permessi.
    Ho preparato allora un pc con Linux Slackware; ho installato e opportunamente configurato anche qui Apache, PHP e MySQL che funzionano perfettamente: l'ho verificato con la funzione:

<?php
    phpinfo()
    ;
    ?>

così sono sicuro che:
    • Apache funziona, altrimenti non potrei visualizzare la pagina http://localhost/phpinfo.php
    • PHP funziona, altrimenti la funziona "phpinfo" non mi restituirebbe alcuna informazione

Ho installato anche PHPMyAdmin per caricare il database e sono quindi altrettanto sicuro che anche MySQL funziona correttamente.

Cosa c'è allora che non va?
    Quando provo il sito sul serverweb con Linux dopo aver effettuato il login e visto comparire il messaggio di utente riconosciuto vengo sempre rediretto alla pagina di login invece che a quella riservata agli utenti autorizzati. Il pc da cui mi loggo e semrpe lo stesso, così pure come il browser (IE6.0) e le sue impostazioni.
    • C'è qualche tag che deve essere formattato differentemente se si utilizza un serverweb Linux o Win?
    • C'è qualche impostazione di Apache che ho trascurato?
    • Bisogna conferire qualche permesso di scrittura particolare che permette al serverweb di funzionare quando utilizza le sessione o che so io?

Aiuto raga!!
    cosmosub
    --------
    "So di non sapere" - Socrate

che versione di PHP usi su linux?

se è precedente a php 4.1 ti conviene aggiornare ad una superiore... altrimenti devi usare $HTTP_SESSION_VARS[] e tante altre piccole cosette... ^__^

se non è differenza di versioni forse devi editare il php.ini per indicare la session_dir... anche se dovrebbe darti errori (a meno che non hai gli erorri mascherati... )

di + nin zo'

xche non controlli i permessi della directory della /tmp nella root del fs?

che poi è un problema prettamente linuxiano ^^

Ciao a tutti e grazie tante per il vostro aiuto,

devo aggiornarvi sulla situazione per permettervi di inquadrare al meglio la situazione:
    • se uso IE6.0 per navigare il sito si verifica quanto sopra
    • mentre se uso Mozilla Firefox tutto funziona regolarmente ...

COOSAAA?!
    cosmosub
    --------

Originariamente inviato da cosmosub
    Ciao a tutti e grazie tante per il vostro aiuto,

devo aggiornarvi sulla situazione per permettervi di inquadrare al meglio la situazione:
    • se uso IE6.0 per navigare il sito si verifica quanto sopra
    • mentre se uso Mozilla Firefox tutto funziona regolarmente ...

COOSAAA?!
    cookies disabilitati su IE?

Già controllato: non si tratta di quello.

Tieni presente che:
    • il medesimo browser IE6.0 quando naviga
    • sul medesimo sito ospitato però
    • su un pc con os Win

funziona a meraviglia!
    :master:
    cosmosub
    --------

Permessi di invio