Ciao a tutti,
ho realizzato un sito basandomi sulle informazioni esposte negli articoli "Gestire gli utenti con PHP: login, logout e sessioni", "Gestire gli utenti con PHP: registrazione" e "Gestire gli utenti con PHP: i permessi".
Per verificare il funzionamento delle pagine ho installato Apache, PHP e MySQL usando "EasyPHP 1.7" sul mio pc che gira con Win2k e il sito funziona perfettamente: riconosce gli utenti autorizzati e loro relativi permessi.
Ho preparato allora un pc con Linux Slackware; ho installato e opportunamente configurato anche qui Apache, PHP e MySQL che funzionano perfettamente: l'ho verificato con la funzione:
<?php
phpinfo()
;
?>
così sono sicuro che:
- Apache funziona, altrimenti non potrei visualizzare la pagina http://localhost/phpinfo.php
- PHP funziona, altrimenti la funziona "phpinfo" non mi restituirebbe alcuna informazione
Ho installato anche PHPMyAdmin per caricare il database e sono quindi altrettanto sicuro che anche MySQL funziona correttamente.
Cosa c'è allora che non va?![]()
Quando provo il sito sul serverweb con Linux dopo aver effettuato il login e visto comparire il messaggio di utente riconosciuto vengo sempre rediretto alla pagina di login invece che a quella riservata agli utenti autorizzati. Il pc da cui mi loggo e semrpe lo stesso, così pure come il browser (IE6.0) e le sue impostazioni.![]()
- C'è qualche tag che deve essere formattato differentemente se si utilizza un serverweb Linux o Win?
- C'è qualche impostazione di Apache che ho trascurato?
- Bisogna conferire qualche permesso di scrittura particolare che permette al serverweb di funzionare quando utilizza le sessione o che so io?
Aiuto raga!!![]()