Ho bisogno di fare due query legate fra loro.
Nel db (access) ho 2 tabelle: tabella1 e risposte.
Dalla tabella1 devo recuperare tutti i cognomi che hanno un determinato nome (che mi viene passato da un'altra pagina). Fin qui tutto bene. Li mostro come checkbox già selezionati.
Vorrei poi mostrare tutti i cognomi (come checkbox non selezionati) presenti nella tabella risposte dove il nome è quello che mi arriva dalla pagina precedente e il cognome è diverso da tutti quelli trovati nella tabella1.
Ho provato così, ma vcognome assume solo l'ultimo valore della prima query, per cui nella seconda mi vengono mostrati tutti tranne l'ultimo.
Come posso risolvere (se possibile senza modificare il db)?
Graziecodice:sql6="select * from [tabella1] where [nome]='" &request.form("cnome")&"'" set rs6=con.execute(sql6) i=1 do while not rs6.eof vcognome=rs6("cognome") response.write ("<input type=checkbox name=c" &i& " value="""&rs6("cognome")&""" checked>" &rs6("cognome")& "</input> ") i=i+1 rs6.movenext loop sql5="select * from [risposte] where [nome]='" &request.form("cnome")&"' and not [cognome]='" &vcognome&"'" set rs5=con.execute(sql5) do while not rs5.eof response.write ("<input type=checkbox name=c" &i& " value="""&rs5("cognome")&""">" &rs5("cognome")& "</input> ") i=i+1 rs5.movenext loop
Alessandro

Rispondi quotando