PDA

Visualizza la versione completa : Google e descrizione

Dust_79
26-10-2004, 18:53
Ho controllato l'indicizzazione di alcuni siti fatti da me e ho notato che Google sotto al link del sito non mette la descrizione inserita nei tag meta ma le prime parole che trova sulla prima pagina...

E' una cosa normale o mi devo preoccupare?
Dopo aver scelto accuratamente keyword e description su alcuni mi ritrovo solo 'skip intro' per saltare l'intro in flash... :dhò:

Ho dato un'occhiata su google e pare che sia normale, vorrei sapere se è vero che verrà aggiornato con la descrizione oppure no.
Perchè altrimenti sarà bene inserire una descrizione su ogni prima pagina dei siti...

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie!

graziemamma
26-10-2004, 18:58
Io non uso la descrizione salvo eventi speciali... dite che è così rilevante? :)

MarcoTuscany
26-10-2004, 19:41
Originariamente inviato da graziemamma
Io non uso la descrizione salvo eventi speciali... dite che è così rilevante? :)

Dipende da come strutturi la pagina.
Se la imposti per fargli trovare le prime righe di testo del body, puoi benissimo non mettere la description.
C'è ancora qualche motore comunque che lo cerca.

:)

cicciput
26-10-2004, 22:51
Originariamente inviato da Dust_79
Ho controllato l'indicizzazione di alcuni siti fatti da me e ho notato che Google sotto al link del sito non mette la descrizione inserita nei tag meta ma le prime parole che trova sulla prima pagina...

E' una cosa normale o mi devo preoccupare?
Dopo aver scelto accuratamente keyword e description su alcuni mi ritrovo solo 'skip intro' per saltare l'intro in flash... :dhò:

Ho dato un'occhiata su google e pare che sia normale, vorrei sapere se è vero che verrà aggiornato con la descrizione oppure no.

Google prende il testo che ritiene più appropriato, in alcuni casi per alcune kw mette il contenuto del tag description, in altri parti del testo che ritiene più "inerenti" alla ricerca.
Ma mettere tre righe di testo con "Questo è il sito di Pinco Pallino, quì puoi trovare la ricetta della polenta e osei ecc ecc" ti rovinerebbe così tanto il layout???
Come dice sempre il buon Giorgiotave (fino a sfinirci tutti) "contenuti, contenuti, contenuti, contenuti, contenuti, contenuti, contenuti, contenuti, contenuti, contenuti, contenuti, contenuti..."
(ovviamente ho preso in considerazione il tuo sito in firma...)

Perchè altrimenti sarà bene inserire una descrizione su ogni prima pagina dei siti...

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie!
Io ho una discreta esperienza in merito a siti all in flash e ti posso dire che è "bene inserire una descrizione su ogni (prima) pagina dei siti".
:ciauz:

Fabio Dell'Orto
27-10-2004, 09:25
Aggiungendoci una notizia, di cui si scrisse qualche mese fa !

Sembrerebbe ( condizionale ) che la description potrebbe essere importante nel caso in cui si mettessero dei termini poi ripetuti nei tag h1 2 3 .... questi infatti si diceva che prenderebbero ancora maggiore rilevanza.

Ambasciator che non porta pena ....

:)

Dust_79
27-10-2004, 10:14
Grazie a tutti!
Comunque io non mi riferivo al mio sito, che è stato interamente realizzato in flash per mia scelta e che comunque ad esempio su google puoi vedere che è stato indicizzato con la description e il titolo...
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&q=tiziana+rosati

No, in realtà aggiungere una descrizione sulla prima pagina non mi rovina del tutto il layout,e sicuramente d'ora in poi farò così! :D

Grazie a tutti!

cicciput
27-10-2004, 19:35
Originariamente inviato da Dust_79
Grazie a tutti!
Comunque io non mi riferivo al mio sito, che è stato interamente realizzato in flash per mia scelta e che comunque ad esempio su google puoi vedere che è stato indicizzato con la description e il titolo...
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&q=tiziana+rosati

No, in realtà aggiungere una descrizione sulla prima pagina non mi rovina del tutto il layout,e sicuramente d'ora in poi farò così! :D

Grazie a tutti!

Avevo visto (e cercato) il tuo sito su GG e magari a te interessa solo essere trovata col tuo nome+cognome ma niente garantisce che per altre key GG riporti nelle snippets solo "skip intro"...

rinzi
28-10-2004, 11:25
mi sono accorto che la desrizione della pagina di un sito su Goooogle cambi a secondo delle Key che si digitano per la ricerca, non me ne ero mai accorto, non so voi....

ho fatto la prova su un mio sito con 6 coppie di key e la descrizione è sempre diversa....

Dust_79
28-10-2004, 13:44
Originariamente inviato da cicciput
Avevo visto (e cercato) il tuo sito su GG e magari a te interessa solo essere trovata col tuo nome+cognome ma niente garantisce che per altre key GG riporti nelle snippets solo "skip intro"...

ok, ora ho capito!

cicetaar
28-10-2004, 18:53
[B]Ma mettere tre righe di testo con "Questo è il sito di Pinco Pallino, quì puoi trovare la ricetta della polenta e osei ecc ecc" ti rovinerebbe così tanto il layout???

siccome volevo fare questa cosa ma si rovinerebbe il layout

se scrivo la descrizione ma la faccio stare sotto alla grafica tramite dei <div> (perciò nn sarà visibile ai visitatori)

G. se ne accorge e lo considera una tattica scorretta?

grazie,

io temo di si ma vorrei un riscontro..

ciao, simone

Loading