Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Che layout scegliere?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251

    Che layout scegliere?

    Salve a tutti, dovrei realizzare finalmente il mio sito, in cui mettere un pò di tutto, dalle foto con gli amici, ai miei script, ai lavori che ho fatto e boh, un pò di cose

    Ho già tutta la parte tecnica fatta, ma mi piacerebbe fare un sito gradevole.
    Il sito vorrei farlo in html puro, niente flash.

    Vorrei sapere da voi che siete grafici e webdesigner seri, che mi consigliate? Un sito al 100% dello schermo? Uno a tabella fissa centrale? I frame no che non mi piacciono... Per i colori avevo pensato al semplice bianco di sfondo con un blu-grigio per il font, ma mi piacerebbe sapere le tendenze ultime del web a che portano, che cosa "significano" le varie strutture di siti e così via...

    P.S. una volta trovato anche un "marchio" carino, vi chiederò anche un cosniglio sul logo

    Grazie per i suggerimenti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    Ho già tutta la parte tecnica fatta, ma mi piacerebbe fare un sito gradevole.
    cosa intendi per parte tecnica?

    Vorrei sapere da voi che siete grafici e webdesigner seri, che mi consigliate? Un sito al 100% dello schermo? Uno a tabella fissa centrale? I frame no che non mi piacciono...
    dipende dai contenuti e da come vorrai disporli, non si stabilisce così un layout... come niente...
    Magari dacci maggiori informazioni...

    Per i colori avevo pensato al semplice bianco di sfondo con un blu-grigio per il font
    esatto anche a me piacciono i colori sobri, meglio una cosa semplice che una grafica "esagerata"...

    ma mi piacerebbe sapere le tendenze ultime del web a che portano, che cosa "significano" le varie strutture di siti e così via...
    neanche qui capisco... vuoi sapere le ultime tendenze riguardo alla grafica? Non limitarti alle tendenze, fai qualcosa di personale, che sia tuo e di nessun altro...

    P.S. una volta trovato anche un "marchio" carino, vi chiederò anche un cosniglio sul logo
    siamo qui...

    Grazie per i suggerimenti
    figurati



  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251
    Grazie Bobo, vedrò di essere + chiaro

    Io sono principalmente un programmatore PHP (di infimo livello), volevo fare un mio sito, un pò per sfizio puro e semplice ed un pò per usarlo come "laboratorio" per le mie prove, come idea, una specie di mio portale. Per parte tecnica intendo la parte di script php per le varie sezioni, news, foto, files, guestbook o forum e quant'altro...

    Sono davvero, non mi viene la parola giusta, sprovvisto di fantasia, non ho assolutamente idea di che aspetto grafico dare al mio sito, niente di esagerato graficamente, una cosa semplice e pulita, ma carina e mi chiedevo "che strada" mi consigliate di prendere per il progetto che avevo in mente...

    Proprio come struttura del layout, un consiglio su come voi lo fareste, io proprio non so da dove iniziare, non ho esperienza in questo senso e soprattutto non ho uno straccio di idea


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    una semplice testata, due colonne laterali (la sinistra per il menu, la destra per le news) e al centro il contenuto della sezione, il corpo del testo.
    Non so se ho capito bene la tua richiesta, però per creare ciò ti consiglio di usare le tabelle... o non so... io ad esempio mi trovo benissimo anche con le include di asp o php... :master:

    Per quanto riguarda lo stile grafico. Ti consiglio di non creare un layout pesante, ma uno semplicissimo e molto funzionale.
    Prova a visitare i siti che trattano il tuo stesso argomento. Sono sicuro che potrari trovare ottimi suggerimenti.

    Boh ho azzeccato l'aiuto? :master:




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.