Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Masterizzare DVD

Masterizzare DVD

Salve a tutti potete indicarmi dove posso trovare informazioni sulle differenze tra dvd-r e dvd+r quale è meglio?? come faccio a capire se il mio masterizzatore è per +r o -r??
    Grassie

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Masterizzare DVD

Originariamente inviato da mpr79
    Salve a tutti potete indicarmi dove posso trovare informazioni sulle differenze tra dvd-r e dvd+r quale è meglio?? come faccio a capire se il mio masterizzatore è per +r o -r??
    Grassie
    in alto a destra, dove c'è l'iconcina di una lente di ingrandimento con sotto scritto RICERCA...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Differenze? se non di prezzo, inizilamente era un divario ora ono più o meno li, nessuna!
    E nessuno dei due sembra affermarsi, forse il + R sempre un passo più avanti (primi ad apparire sul mercato, primi ad apparire con gli RW, e con gli RW a doppio strato) ma niente che agevoli uno o l'altro.
    Risultati? Uguali sia in prestazioni, capacità e velocità. Su un lettore DVD non si notano le differenze tra i due formati.

Se il tuo masterizzatore è per + o -? Guarda, attualmente il 99% dei masterizzatori scrive su entrambi i supporti, un annetto fa (quando esisteva un notevole divario) c'era da scegliere e pochissimi modelli (costosi quali Sony) scrivevano su ambedue. Per gli altri era + o - R!!
    Tornando a noi dovrebbe esserci stampato o serigrafato sull'esterno del masterizzatore, sul plextor che ho in ufficio c'è un R+ quindi... niente DVD-R!

Ora preoccupati se scrive sul DL o meno... meglio 4,7 o 9 giga?!?!

Ora preoccupati se scrive sul DL o meno... meglio 4,7 o 9 giga?!?!
    scusa ma nn ci capisco nulla cosa vuol dire "ora preoccupati se scrive sul DL o meno"????

Grazie per l'aiuto

Utente bannato
    DL= dual layer(doppio strato)
    DVD scrivibili a 9GB

Originariamente inviato da ant_alt
    DL= dual layer(doppio strato)
    DVD scrivibili a 9GB
    Da un paio di mesi circa sono usciti sul mercato dei nuovi masterizzatori DVD che faranno pian piano eclissare quelli vecchi; ora è possibile scrivere sui DVD doppio strato, DL, che contengono fino a 9 GB di dati.
    Non ti preoccupare se hai un masterizzatore DVD vecchio stampo, loro pian piano spariranno dal mercato mentre i DVD vergini "monostrato" non spariranno così in fretta; visti i successi dei DVD stessi e la possibilità data dai masterizzatori DL possono scrivere anche sui DVD "mono".

I DVD vergini DL costano ancora "tanto" 10 euro (se pensi che sono 9 GB però...) mentre si stanno abbassando i prezzi dei DVD vergini classici da 4,7GB, circa 1,5 - 1,8 - 2 Euro.
    In scrittura credo che il DL non vada più in la del 2,4X ma ti ricodo che un anno fa i masterizzatori DVD non andavano oltre i 4X ed ora raggiungono una scrittura di 16X
    VVoVe:

Alcuni modelli DL possono scrivere sui CD finoa a 40X.

Raissumendo se il masterizzatore è nuovo preoccupati se scrive sul DL, se è vecchio (relativamente), allora verifica su cosa effettivamente scrive.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    .........................
    In scrittura credo che il DL non vada più in la del 2,4X ma ti ricodo che un anno fa i masterizzatori DVD non andavano oltre i 4X ed ora raggiungono una scrittura di 16X.........
    i nuovi mast DVD DL scrivono già a 4X e i prezzi stanno scendendo rapidamente, come il Pioneer DVD 108 DL
    http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...rticleId=10114

Permessi di invio