Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Connessione Oracle -> vecchio thread ... aiuto!

Ciao a tutti.
    Il mio problema riguarda una connessione tramite DSN ad un database Oracle 10g.

Premetto che prima di scrivere ho fatto una bella ricerca sul forum e qualcosa avrei trovato in merito solo che avendo una versione più avanzata (e forse le mie conoscenze sono rimaste un pò indietro) del database proprio non ci salto fuori.

In particolare il thread "Connessione Oracle non riuscita" aperto da SickNabar il 25/06/2004 si presenta proprio con il mio stesso problema

Cioè questo errore (acnhe a me il DSN funziona correttamente):

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    Impossibile caricare il driver specificato. Errore di sistema 5 (Oracle in OraHome92).

SickNabar alla fine riesce a risolvere "abilitando i permessi di lettura ed esecuzione dell'utente "Authenticated Users""

Il problema è che io non so come si fa.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?
    Grazie

Franz

Non ricordo se nel mio vecchio thread avevo spiegato BENE il modo in cui sono riuscito a risolvere questo problema cmq te lo ripeto:

1)devi entrare in oracle/ora92 -
    2)proprietà della cartella -
    3)menù Protezione -
    4)utente "Authenticated Users" disabilitare (se abilitati i permessi) di lettura ed esecuzione
    5)premere il pulsante "Avanzate"
    6)menù Autorizzazioni
    7)abilitare i permessi dell'utente "Authenticated Users"
    8)selezionare poi la voce in basso a destra : "Applica queste autorizzazioni solo a oggetti e/o contenitori in questo contenitore"
    9)selezianare "applica" e incrociare le dita!

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    io l'ho appena fatta una connessione a oracle.

sul server iis devi installare oracle client (mi hanno detto che è meglio usare la versione 8.1.7 per problemi di comatibilità)

devi configurare la connessione tramite un applicativo che si chiama net8.Qui (se non ricordo male) oltre all'indirizzo del server, devi creare l'istanza al db (il dsn).

Dopodichè se vuoi puoi usare DBA Studio per accedere al db (è una console per l'amministrazione)

Arrivati a questo punto, non ci dovrebbero essere più problemi...

Apri una connessione con il nome db, password

Utente di HTML.it
    Ok ora prova.
    Poi ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    Ciao!
    Io proprio non ci sono riuscita.
    Intanto io non ho oracle 9 mail il 10g, di conseguenza non ho la cartella oracle/ora92.

Io al massimo, tra le Protezioni, ho trovato l'Utente Authenticated Users solo in oracle/product/10.1.0/Db_1

tasto destro su questa, Proprietà/Protezione.
    Trovo Authenticated User e cerco di eliminare l'autorizzazione 'Lettura ed esecuzione', però così facendo mi vengono eliminate anche 'Controllo completo' e 'Modifica'.
    Ponendo che anche ciò vada bene, entro in Avanzate e tra le Autorizzazioni trovo:

Authenticated User - Lettura ed esecuzione <non ereditata>
    Authenticated User - Speciale <non ereditata>

Allora io ho provato a rimuovere la prima autorizzazione ('lettura ed esecuzione'), ed entrare nella seconda ('Speciale') dandogli tutti i permessi.
    Ho checcato 'Applica queste autorizzazioni solo ad oggetti e/o contenitori in questo contenitore', poi Ok, Ok, Applica, Ok

Purtroppo però ho sempre lo stesso errore.

Tieni presente che io lavoro su Win 2003 Server e chi ho Oracle 10g (con relativo Client installato).

Pensi che sia diverso dal 9?

Grazie

Sicuramente Orace 10g è cmq diverso, ma l'errore che tu riscontri è lo stesso che si è presentato a me, per cui credo che la soluzione debba essere, per forza, simile a quella che ti ho dato ieri!

tu mi hai detto che:

Authenticated User - Lettura ed esecuzione <non ereditata>
    Authenticated User - Speciale <non ereditata>

Allora io ho provato a rimuovere la prima autorizzazione ('lettura ed esecuzione'), ed entrare nella seconda ('Speciale') dandogli tutti i permessi.
    Ho checcato 'Applica queste autorizzazioni solo ad oggetti e/o contenitori in questo contenitore', poi Ok, Ok, Applica, Ok

hai provato a deselezionare i permessi di "Authenticated User" entrare in "avanzate" e abilitare i permessi contemporaneamente sia ad Authenticated User - Lettura ed esecuzione <non ereditata> che ad Authenticated User - Speciale <non ereditata>????

Utente di HTML.it
    Ho provato ora ma nulla.

Quando entro dentro in avanzate e cerco di abilitare i permessi (quali? tutti? Controllo completo?) per entrambe i profili, alla fine me ne identifica solo uno

Authenticated User - controllo completo <non ereditata>

E nella schermata di proprietà/protezione per quell'utente ho tutti i check spuntati (anche se io prima avevo tolto lettura ed esecuzione).

?????

Quando entro dentro in avanzate e cerco di abilitare i permessi (quali? tutti? Controllo completo?) per entrambe i profili, alla fine me ne identifica solo uno

... non ho capito perchè te ne indentifica solo uno per favore spiegati meglio...

E nella schermata di proprietà/protezione per quell'utente ho tutti i check spuntati (anche se io prima avevo tolto lettura ed esecuzione).

per check spuntati intendi che siano selezionati vero? Se è così hai fatto bene!

prima mi sono dimenticato devi anche selezionare la voce: "Consenti di propagare a questo oggetto le autorizzazioni ereditabili dal padre"

Utente di HTML.it
    Allora, scusa devo selezionare

'Consenti propagazione delle autorizzazioni ereditabili dall'oggetto padre a questo oggetto e a tutti gli oggetti figlio. Aggiungi tali autorizzazioni a quelle qui specificate'

oppure

'Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate'

Io ho scelto il primo check e mi si sono aggiunti tanti utenti e comunque non funziona.

??????????????????

Si è giusta la prima scelta, forse sbagliamo cartella anche perchè non è la stessa cartella che ho io, visto che tu hai oracle 10g...

Permessi di invio