Qualcuno sa indicarmi una guida alla configurazione di windows 2003 server enterprise su internet o da scaricare?
Qualcuno sa indicarmi una guida alla configurazione di windows 2003 server enterprise su internet o da scaricare?
Spostato su Microsoft Server![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
Ciao, ho adattato il titolo in base al regolamento di questo forum (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=128040)
![]()
Sì, va bene, ma oltre che modificare e rinominare, e visto che siete moderatori, è possibile che nessuno sia in grado di consigliare ciò che lui ha chiesto.
E che tra le altre cose penso che sarebbe utile a tutti, a me per primo.
![]()
Io no...,
non sono Juventino, ma questo signori è il miglior giocatore del mondo!
Se avessi qualche buon link (a parte quello della Microsoft dove io prendo parecchi spunti) gliel'avrei dato sicuramente. Non mi diverto a scrivere sempre le stesse cose e quando posso aiutare lo faccio "volentierissimamente".Originariamente inviato da Maka
Sì, va bene, ma oltre che modificare e rinominare, e visto che siete moderatori, è possibile che nessuno sia in grado di consigliare ciò che lui ha chiesto.
E che tra le altre cose penso che sarebbe utile a tutti, a me per primo.
![]()
![]()
cosa ti serve configurare?Originariamente inviato da aasmdaa
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
Ho già un server in azienda che tengo come server per i files da scambiare in rete interna. Adesso ho un altro server che utilizzero come server web e posta. In pratica devo impostare i vari utenti per ricever e spedire posta e configurare iis per il web. Ho già fatto cose di questo genere è solo che volevo una guida o consigli per dare una maggiore sicurezza al sito ed alla posta così come alla rete interna. Configurare cioè il server 2003 enterprise in modo da essere sicuro.
sui servizi di posta di iis nn so nulla, quindi tralascerò l'argomento
sull configurazione di iis c'è poco da dire, una volta installato è gia funzionante (a meno che tu abbia particolari esigenze)
per la sicurezza invece dovresti per prima cosa tenere sempre aggiornato il SO (molti aggiornamenti in windows 2003 nn richiedono nemmeno il riavvio)
in secondo luogo dovresti cercare di impostare le autorizzazioni del filey system sulle directory utilizzate da iis
un'altra accorgimento è quello di abilitare (dalle impostazioni del tcp/ip) il filtro tcp/ip ed abilitare solo le porte strettamente necessarie (come ad es. la 80)
in ultimo sarebbe buona idea avere un firewall, hardware sarebbe sicuramente meglio ma ovviamente costa molto piu di uno software (diciamo che se ne vuoi uno veramente "robusto" si parla di cifre a 3 zeri)
senno, meglio che nulla, uno software (consiglio sygate che nella versione di base è anche gratuito)
altro ora nn mi viene in mente
se hai altre domande posta pure!![]()
![]()
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
Ok le cose che mi hai suggerito le condivido e le avevo già provate...però ho già un problemino. Ho creato un nuovo user con proprietà di utente e però non riesco a collegarmi dagli altri computer al server. Mentre dal server vedo e condivido gli altri computer della rete non riesco a fare viceversa. Il server mi risponde che non ho le autorizzazioni (anche se l'utente è creato).
Ahh un'altra cosa. Ho impostato solo 3 porte al momento (25,80,110) aperte però ovviamente non riesco a vederlo nella rete interna. Devo aprire un'altra porta? Quale ?