Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Effetto su fotografia pulsante.

Ciao a tutti,
    dovrei fare un effetto su una fotografia e vorrei un consiglio per scegliere la soluzione migliore.
    Vi spego:
    ho una fotografia e vorrei che quando passo sopra diventi più luminosa e quando clicco diventi scura.
    Ora la soluzione che ho adottato è quella, tramite js, di far caricare agli eventi onmouseover una foto luminosa e all'evento onclik una foto scura sopra quella originale.
    E' la soluzione migliore? Cosa mi consigliate?

Fatemi sapere. Grazie mille.

direi che è la soluzione migliore.
    No avrei altre idee
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Mi fa piacere... ho un problema però... praticamente quando fa l'effetto illuminato non è immadiato perchè deve ancora caricare l'immagine chiara; poi essendo un pulsante mi toglie la manina fin quando non rimuovo il mouse.
    Come posso risolvere?

La tratti come immagine e non come pulsante (ma non sono sicuro di aver capito).
    E poi le immagini le devi ridimensionare in modo che il caricamento sia rapido.
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Non la posso trattare come immagine perchè mi serve utilizzarla come un pulsante... le immagini tra l'altro sono abbastanza leggere però il passaggio da l'una al la'tra fa si che la manina scoppaia fino a quando non rimuovo il mouse.

Pensavo fosse un problema che hanno affrontato tutti... sicuramente sto sbagliando qualcosa io.

Se ti vengono idee fammi sapere.
    grazie mille.

puoi postare il codice?

Questo sono gli script che sto utilizzando:
    codice:
    <script language="Javascript">

function cambiafoto(nomefoto) {
    	document.fotogrande.src = nomefoto;
    	if (nomefoto=="foto1.jpg"){
    		document.fotoP1.src = "fotoP1C.jpg";
    		document.fotoP2.src = "fotoP2.jpg";
    	}
    	if (nomefoto=="foto2.jpg"){
    		document.fotoP1.src = "fotoP1.jpg";
    		document.fotoP2.src = "fotoP2C.jpg";
    	}							
    }
    </script>

function cambiafotosopra1(nomefoto) {
     if (document.fotogrande.src.indexOf("foto1.jpg")>=0) {
    		{
    		document.fotoP1.src = "fotoP1C.jpg";
    		document.fotoP2.src = "fotoP2.jpg"		
    	}
     	else
    		{ 
    	    document.fotoP1.src = nomefoto; 
    	}
    }
    </script>

function cambiafotosopra2(nomefoto) {
     if (document.fotogrande.src.indexOf("foto2.jpg")>=0) {
    	document.fotoP1.src = "fotoP1.jpg";
    	document.fotoP2.src = "fotoP2C.jpg";
    	}
     else { document.fotoP2.src = nomefoto; }
    }
    </script>
    Praticamente il primo l'ho utilizzato per modificare una fotografia grande all'interno della pagina dopo che premo su quella piccola.
    Mentre il secondo fa il controllo sul rollover e rollout e fa corrispondere la fotogrande alla fotopiccola premuta.

Nei messaggi precedenti ho cercato di semplificare il discorso... ora ti spiego com'è la mia pagina:

ho una fotografica grande e 2 piccoline.
    Ho l'effetto rollover e rollout sulle foto piccole per far illuminare quella dove passo col mouse sopra; poi ho l'effetto che deve modificare la foto piccola con una con effetto cliccato e inoltre deve modificare la grande.
    Quindi ho fatto negli script un paio di controlli per far si che questi intrecci di foto vadano bene.
    Tutto funziona alla perfezzione apparte il fatto che ho scritto sopraq cioè che quando vado con il rollover su una foto piccolina e quindi deve fare l'effetto modificando la foto... mi toglie la manina(solo la prima volta poi sicuramente visto che è già stata caricata non mi da più problemi).

Di sicuro capirai poco di ciò che ho scritto... se ci son cose da chiarire scrivimi.

Permessi di invio