Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

p4c800-e dlx e temperature alte help

ciao
    avrei bisogno di un parere su questi dati
    ho comprato un p4 3Ghz prescot e la p4c800e deluxe sapendo già che scaldava ho messo un dissipatore zalman 7000 al-cu.Il case "Centurion" ha solo una ventola frontale in aspirazione, il bios è il 1016. niente OC.
    Il problema sono le temperature da bios mi legge 38 la MB e 57 la CPU con XP SP2 mi legge 38 la MB e sballa quella della CPU (90°) VVoVe: sia con PCProbe che MBM5.
    Posto che comunque la temp di CPU sballa ma 57 ° non sono comunque troppi ?
    Qualcuno si è trovato nelle stesse condizioni ? l'ultimo bios è il 1018 forse così sistemo la rilevazione. Se aggiungo un'altra ventola che butta fuori pensate che risolvo ?

Re: p4c800-e dlx e temperature alte help

Originariamente inviato da achille
    ciao
    avrei bisogno di un parere su questi dati
    ho comprato un p4 3Ghz prescot e la p4c800e deluxe sapendo già che scaldava ho messo un dissipatore zalman 7000 al-cu.Il case "Centurion" ha solo una ventola frontale in aspirazione, il bios è il 1016. niente OC.
    Il problema sono le temperature da bios mi legge 38 la MB e 57 la CPU con XP SP2 mi legge 38 la MB e sballa quella della CPU (90°) VVoVe: sia con PCProbe che MBM5.
    Posto che comunque la temp di CPU sballa ma 57 ° non sono comunque troppi ?
    Qualcuno si è trovato nelle stesse condizioni ? l'ultimo bios è il 1018 forse così sistemo la rilevazione. Se aggiungo un'altra ventola che butta fuori pensate che risolvo ?

57° con il prescott forse sono pure giusti, al massimo prova a staccare il dissi, pulisci dalla pasta termica, rimetti la pasta termica (non troppa) e rimonta il tutto, io con 2 passaggi del genere (fatti per cambiare la mobo 2 volte), il mio athlon xp 2800+ è passato da 60° di media a 54° e poi a 38°

Utente di HTML.it
    Il dissipatore l'ho fatto installare dal negoziante tempo fa mi sono giocato un Celeron e non ho più avuto il coraggio di riprovare

ho appena acceso il computer e magicamente asus probe mi da i valori.

a freddo stava a 32 e 44 ora con il tempo è arrivato a 52 ° con il case aperto sta a 46°. almeno ora sò che la mamma funziona. Vediamo che combina sotto sforzo alla peggio ci faccio le uova al tegamino.
    Che dite aggiorno il Bios ??

Si aggiorna...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    Purtroppo niente da fare bios aggiornato ma dopo un paio d'ore si è riavviato da bios stava a 58°
    se non vi viene in mente niente o riporto al negoziante

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Case troppo piccolo e troppa poca aria. Il prescot 3.2Ghz a pieno carico lavora stabilmente sui 52-53 gradi ( secondo pcbrobe ) su una p4r800-vm della asus. Temperatura ambiente : 22 gradi.

Lo dimostra il fatto che aprendo il case diminuisce la temperatura.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    grazie per le info mi metterò in cerca di una ventola piu potente e poi provo a rimettere la pasta speriamo che basta questo

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    No no. Non ventola + potente per il processore. Ventilare il case. Far passare aria. La condizione che ti ho indicato sopra è con la ventola della dotazione boxed di intel. Sono le ventole sul case che fanno molto. Più aria circola più ne esce e più ne esce minore è il ristagno. Minore è il ristagno più respira il processore. Più respira il processore minore è la sua temperatura sotto sforzo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Si Grazie avevo capito con il case aperto sta sui 43°e non sale.
    Tanto ormai ho cambiato tutto cambio pure il case e non se parla più
    cosi la tredicesima è bruciata in anticipo .

TT Tsunami grey

Appena sistemo tutto Vi allego la configurazione

Utente di HTML.it
    eccomi di nuovo qui
    per ora visti i prezzi preferirei attendere. magari cercando un case un po' più professionale, lo tsunami in foto è carino ma visto da vicino sembra che si smonta da un momento all'altro ...Mha

Nel Centurion la ventola posteriore non è posizionabile all' interno in quanto è praticamente attaccata al dissipatore della CPU.
    Che ne pensate di mettere una ventola fuori dal case magari da 9x9 fissata con del silicone oppure ritoccando il case?

Avevo pensato alla Vantec Stelth 9x9

alla fine se funziona con 13 euro me la cavo; che dite funziona ?

Permessi di invio