Ciao, qualcuno potrebbe dirmi se esistono delle librerie grafiche da utilizzare per visualizzare figure nel prompt di dos??
Mi servirebbe qualcosa di molto semplice: ad esempio la stampa di linee, cerchi, triangoli ecc.
Grazie.
Ciao, qualcuno potrebbe dirmi se esistono delle librerie grafiche da utilizzare per visualizzare figure nel prompt di dos??
Mi servirebbe qualcosa di molto semplice: ad esempio la stampa di linee, cerchi, triangoli ecc.
Grazie.
Allegro.
E' una libreria scritta in C, totalmente multipiattaforma (supporta DOS, Unix (Linux, FreeBSD, Irix, Solaris, Darwin), Windows, QNX, BeOS e MacOS X), e anche abbastanza semplice da usare.
Per esempio un semplice programma che mostra un cerchio e aspetta l'input dell'utente verrebbe così:
codice:#include <allegro.h> int main() { //faccio partire il programma a 640 x 480 allegro_init() set_gfx_mode(GFX_AUTODETECT, 640, 480, 0,0); clear_bitmap(screen); //pulisce lo schermo circlefill(screen, 50, 60, 10, makecol(250,0,0)); //disegno un cerchio di raggio 10,colore rosso, al punto (50,60) readkey(); return 0; }
Grazie mille era proprio quello che cercavo.
Sai indicarmi dove posso trovarla insieme a della documentazione per imparare ad usare qualche funzione?
Certo!
Il manuale
I tutorials
Gli esempi che trovi dentro allegro
La comunità di allegro(con forum)
Il nome Allegro è un link,clickaci!!!
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
hai ragione unomichisiada
sai dopo 4 ore di università sono leggermente sballato.
cmq grazie a tutti.
saluti!!!![]()
Ti capisco bene credimi....Originariamente inviato da sky_451
hai ragione unomichisiada
sai dopo 4 ore di università sono leggermente sballato.
cmq grazie a tutti.
saluti!!!![]()
![]()
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)