ciao a tutti!
scusate la domanda banale ma oggi è proprio un brutta giornata...
per richiamare una funzione da un link... come diavolo si fa??
grazie per la pazienza![]()
ciao a tutti!
scusate la domanda banale ma oggi è proprio un brutta giornata...
per richiamare una funzione da un link... come diavolo si fa??
grazie per la pazienza![]()
cioè vuoi che cliccando su un link venga eseguita una determinata funzione (magari presa da una libreria inclusa?)
Ehm mi pare non si possa fare; al massimo, credo, puoi fare uno script che appena caricato richiami la funzione.
no, semplicemente io creo un funzione:
function pipp(){
... connessione al db e cancello un record
}
come faccio a richiamare questa mia funzione?? pensavo ad un link ma magari dico una c..ata
ehm
semplicemente cosìCodice PHP:
<?
function pippo() {
echo "ciao";
}
echo "<span>";
pippo();
echo "</span>";
?>
porta pazienza se mi spiego male ma... quella particolare funzione deve essere eseguito solo dopo aver premuto su un bottone( o un'immagine, o un link o una cosa del genere) e non ogni volta che si visualizza quella pagina...
grazie
Non si può fare... o fai un href per un'altra pagina che esegue la funzione oppure apri un popup, o non so altro...Originariamente inviato da kodode
porta pazienza se mi spiego male ma... quella particolare funzione deve essere eseguito solo dopo aver premuto su un bottone( o un'immagine, o un link o una cosa del genere) e non ogni volta che si visualizza quella pagina...
grazie![]()
bè almeno questo prova che non mi sono rinc... tutto in un momentoNon si può fare... o fai un href per un'altra pagina che esegue la funzione oppure apri un popup, o non so altro...![]()
potresti mettere un link che passa un determinato valore
<a href="index.php?clicked=1">
e index la faiCodice PHP:
if ($_GET['clicked']) {
pippo();
}
però potrebbe anche andare l'href solo che alla fine della funzione deve chiuderesi la pagina... come faccio??
Codice PHP:
<?
if ($_GET['clicked']) {
pippo();
}
?>
<script>window.setTimeout("window.close()",0);</script>