Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: teoria sulle mail

Utente di HTML.it

teoria sulle mail

ciao a tutti...
    ho alcuni dubbi (prettamente teorici...o forse pratici??boh..) sull'invio mail tramite pagine ASP...

Dunque, ho capito che ci sono 2 component (CDONTS ecc.) che girano uno su win 2000, NT e l'altro su win 2003.
    fin qui tutto ok.
    Il fatto e che ho dei dubbi sulle impostazioni del server SMTP che questi componenti richiedono (soprattutto CDOSYS)
    Allora, il server smtp deve essere anche il server che fa hosting delle mie pagine? o puo anche essere un server smtp di un altro provider...(per esempio, le mie pagine ASP girano su aruba, ma posso impostare il server smtp di TIN.it?)
    E se si, come si fa ad autenticare, nel senso come fa il server a capire che ho accesso ai loro servizi smtp (in parole povere come fa ad inviare le mail senza capire se sono registrato o no?)

ecco questi sono solo alcuni dubbi...che spero qualcuno possa risolvere.

Grazie amticipatamente.

Utente bannato
    dunque si tratta chiaramente di 3 componenti

cdonts
    cdosys
    smtp

il primo e il secondo sono per server 2000 e precedenti
    per il 2003 cdonts non funziona piu e devi usare cdosys
    smtp invece usa una particolare impostazione del server che deve avere (aruba credo che non lo supporti)
    ps:credo che si possa pagare coem servizio aggiuntivo ma non lo so guarda sul sito di aruvba
    Rixx

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Hai aperto un altro post sul medesimo argomento e forse era il caso che continuassi con l'originale... se i tuoi dubbi persistono... perchè appensatire il servizio?

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=734702

cmq non è compito mio farti notare queste cose, per questo esistono i moderatori dei forum...

rispondo ai tuoi dubbi, sperando di toglierli:

-con CDOSYS il server SMTP che devi impostare è quello del tuo hosting, quindi:
    codice:
    SMTP.ARUBA.IT
    altrimenti le email non partono e tu neanche te ne accorgi, se non ti mandi una copia alla tua email...

-l'autenticazione del server avviene attraverso il tuo hosting (dominio)

- qui trovi tutte le FAQ sul componente CDOSYS di aruba.it

http://vademecum.aruba.it/start/cont...tto.htm#cdosys

Originariamente inviato da rixx
    dunque si tratta chiaramente di 3 componenti

cdonts
    cdosys
    smtp

il primo e il secondo sono per server 2000 e precedenti
    per il 2003 cdonts non funziona piu e devi usare cdosys
    smtp invece usa una particolare impostazione del server che deve avere (aruba credo che non lo supporti)
    ps:credo che si possa pagare coem servizio aggiuntivo ma non lo so guarda sul sito di aruvba
    Rixx
    Ripetiamo, ripetiamo, ripetiamo e ripetiamo sino alla nausea... ma a che serve rispondere se poi non si legge la documentazione???

Penso che il server smtp debba essere residente su quel server, per aruba per esempio non deve necessariamente essere

smtp.aruba.it

può anche essere

smtp.tuo_dominio_residente_su_aruba.com

esattamente come faccio nel mio sito, su aruba.

Se invece lo imposti su aruba con

smtp.mail.yahoo.it

da' errore (ovviamente).

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Un salutone al mitico Teorema55... bentornato da tanto non ci si vede... è sempre un piacere vederti in azione...

Mi confondi, anche a me fa piacere rivedere te e tutti, Telecom mi ha fatto aspettare 2 mesi per una adsl nuova (sigh.........)

Se non ricordo male ti interessavano le select dinamiche, guarda un po'

qui

nel frattempo non sono stato con le mani in mano....

A presto, ciao.

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it
    il mio post non era una questione su CDONTS o altro...era nel capire che tipo di indirizzo smtp devo inserire quando invio le mail con script asp.

Se devo mettere l'indirizzo del server smtp di chi mi fa hosting o se posso mettere per esempio un server smtp di un altro provider.
    e soprattutto come fa il server a capire che posso accedere al suo server smtp (se non sbaglio da nessuna parte si indica user e password...)

Utente bannato
    Originariamente inviato da fraude
    Ripetiamo, ripetiamo, ripetiamo e ripetiamo sino alla nausea... ma a che serve rispondere se poi non si legge la documentazione???

eheheh beh consolati gli "esperti" usano spesso il vademecum di aruba è mlto utile(parlo per esperienza personale)

Rixx

Originariamente inviato da teorema55
    Mi confondi, anche a me fa piacere rivedere te e tutti, Telecom mi ha fatto aspettare 2 mesi per una adsl nuova (sigh.........)

Se non ricordo male ti interessavano le select dinamiche, guarda un po'

qui

nel frattempo non sono stato con le mani in mano....

A presto, ciao.

per questo da più di un anno sono passato all'adsl di fastweb..
    ho visto lo script... sei grande, inutile ripeterlo.... piuttosto ho cliccato su chiedimi lo script e mi rinvia ad un form... come funziona? è gratuito? a pagamento? VVoVe:

Permessi di invio