Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Quanto ho perso in termini di immagine?

Ciao a tutti.
    Per una verifica incrociata delle statistiche di uno dei miei siti ho inserito due contatori tra cui bravostat.
    Non ho aderito alla loro campagna "popunder" ma mi sono ugualmente trovato un popup con dialer che si avvia da solo (con le ovvie conseguenze negative in termini di immagine per il mio sito).

Purtroppo uso Mozilla e molte delle cose che "vedono" gli utenti IE non le riesco a notare facilmente

Mi rendo conto benissimo che debbano in qualche modo avere un riscontro economico dal servizio fornito ma potrebbero per lo meno avvisare gli utenti prima che questi facciano l'iscrizione.

Grazie!

StefaX

Per il moderatore: Mi scuso se questo messaggio dovesse essere considerato OT per il forum marketing ma non sapevo proprio dove metterlo! In fondo questo è effettivamente un problema di marketing perché un sito che inconsapevolmente ha un dialer in apertura automatica rischia seriamente di rovinare la propria immagine.
    BluePine Technology
    Virtual hosting - Server Dedicati - Sviluppo applicazioni

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Mi rendo conto benissimo che debbano in qualche modo avere un riscontro economico dal servizio fornito ma potrebbero per lo meno avvisare gli utenti prima che questi facciano l'iscrizione.
    Infatti avvisano.. a modo loro.. tanto sanno che quasi nessuno legge le condizioni..

Non so quanto sia stata rovinata l'immagine.. ma servirà come lezione..

Ciao grin

Ovviamente ho letto attentamente le condizioni e non ne fanno assolutamente menzione. Ne parlano vagamente sul sito svagostat.com (che ho trovato dopo) ma se un utente arriva direttamente a bravostat.com non c'è assolutamente scritto nulla.

StefaX

P.S. Mi correggo... bravostat.com non pubblica assolutamente le condizioni
    BluePine Technology

La perdita di immagine sicuramente c'è stata, anche se gli effetti dipendono da quanto tempo è rimasto "vivo" il dialer.

In generale, visto che si parla di marketing e comunicazione, credo che non ci sia niente di peggio che compromettere l'immagine di un sito solo per voler utilizzare un servizio gratuito.
    Non è una critica personale, ma solo una cosiderazione personale.

La stessa impressone negativa me la lasciano i siti pieni di banner provenienti dai circuiti di scambio etc..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Hai ragione, ma trattandosi di un sito piccolo ed in espansione non potevo investire in Shinystat Pro o simili. Avevo solo bisogno di un confronto con le statistiche del mio AWStat.
    BluePine Technology

Si scusa, non volevo essere critico verso le tue scelte e mi spiace se lo sono stato..

Shiny c'è anche free e ti mette solo il loghetto..è una smaronatura, ma ho visto siti che sono riusciti ad integrarlo bene nella loro grafica. E non ti fa pop up e simili
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Originariamente inviato da Trimball
    Si scusa, non volevo essere critico verso le tue scelte e mi spiace se lo sono stato..

Shiny c'è anche free e ti mette solo il loghetto..è una smaronatura, ma ho visto siti che sono riusciti ad integrarlo bene nella loro grafica. E non ti fa pop up e simili
    C'è una sicura perdita di immagine nell'uso di risorse free che per ripagarsi ti costringono a sottostare a "gabelle" di vario tipo.
    Feci lo stesso errore ormai molto tempo fa con counter che esponeva popup e dialer e mi sono accorto che dopo averlo tolto gli utenti erano sicuramente più contenti e visitavano anche più pagine.

A volte il pagare pochi spiccioli in più ripaga molto in altri termini.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Scusate ma ammesso che un popup con un dialer non era previsto nelle condizioni del contratto, a me sembra profilarsi il caso di un danno di immagine bello e buono. Anche in considerazione del fatto che vi sono nuove direttive in merito all'uso dei dialer.

Ora io non ti dico di andare da un avvocato se il sito è piccolo o cmq amatoriale, però prova ad esporre il problema in qualche newsgroup dove vi siano esperti di legal internet. Guarda non ricordo ma mi pare che vi sia anche un'associazione o proprio un avvocato che offrono consulenza gratuite o a poco prezzo sull'argomento, prova a cercare con google e usa come punto di partenza anche punto informatico, in genere trovo lì queste notizie.

Ad ogni modo sempre se ne vale la pena!

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Concordo con E.L. al 100%

Utente bannato
    Se non e' previsto dal contratto mi sembra palese l'abuso, quindi o fai causa o lasci perdere.

Permessi di invio