Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema con IIS

Ho la necessità di lavorare con pagine ASP e cercando su internet (non sono un esperto) ho scoperto che con IIS si possono testare in locale, come si fa con quelle in html. Ho Xp Professional e l'ho installato dal cd (la versione è la 5.1). Sempre su alcune guide su internet avevo trovato che bastava mettere la pagina con estensione ASP nella cartella Inetpub/wwwroot, aprire explorer, digitare localhost/nomepagina.asp e avrei aperto la suddetta pagina. Ma no succede niente di tutto ciò, mi dice errore interno server (errore 500 mi pare). Inoltre sempre cercando su internet ho scoperto che una volta installato IIS avrei dovuto avere un'icona affianco l'orologio di windows e non c'è.
    Qual'è il problema?
    C'è qualcos'altro che devo intallare o da configurare?
    non penso che sia dovuto al mio computer, il sistema è in ottima forma, insomma, niente virus, bello aggiornato.
    Aiutatemiiiiii!

Utente bannato

Re: problema con IIS

Originariamente inviato da ozlacs
    Ho la necessità di lavorare con pagine ASP e cercando su internet (non sono un esperto) ho scoperto che con IIS si possono testare in locale, come si fa con quelle in html. Ho Xp Professional e l'ho installato dal cd (la versione è la 5.1). Sempre su alcune guide su internet avevo trovato che bastava mettere la pagina con estensione ASP nella cartella Inetpub/wwwroot, aprire explorer, digitare localhost/nomepagina.asp e avrei aperto la suddetta pagina. Ma no succede niente di tutto ciò, mi dice errore interno server (errore 500 mi pare). Inoltre sempre cercando su internet ho scoperto che una volta installato IIS avrei dovuto avere un'icona affianco l'orologio di windows e non c'è.
    Qual'è il problema?
    C'è qualcos'altro che devo intallare o da configurare?
    non penso che sia dovuto al mio computer, il sistema è in ottima forma, insomma, niente virus, bello aggiornato.
    Aiutatemiiiiii!

a) disabilitare i messaggi di errore brevi del browser
    b) postare l'errore che ti rende
    c) ATTENDERE PREGO... ATTENDERE PREGO... ATTENDERE PREGO... (tim :maLOL: )

Per abilitare i messaggi di errore: proprietà del sito da IIS, messaggi di errore personalizzati, seleziona l'errore 500;100 e fai Modifica proprietà. Seleziona URL ed inserisci questa stringa:

/iisHelp/common/500-100.asp

Assicurati di aver creato anche la dir virtuale IISHelp che punta a:

c:\windows\help\IISHelp

IIS non visualizza alcuna icona a fianco dell'orologio.

Ps. Ti prego di dare un'occhiata al regolamento quando hai un attimo

Questo è il messaggio di errore.

Server Application Error
    The server has encountered an error while loading an application during the processing of your request. Please refer to the event log for more detail information. Please contact the server administrator for assistance.

Ok, ora ci siamo.
    Quell'errore potrebbe derivare da tante cose..
    Cominciamo dalla prima: hai il Norton Antivirus 2004 installato?

Permessi di invio