Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema con IIS

Ho la necessità di lavorare con pagine ASP e cercando su internet (non sono un esperto) ho scoperto che con IIS si possono testare in locale, come si fa con quelle in html. Ho Xp Professional e l'ho installato dal cd (la versione è la 5.1). Sempre su alcune guide su internet avevo trovato che bastava mettere la pagina con estensione ASP nella cartella Inetpub/wwwroot, aprire explorer, digitare localhost/nomepagina.asp e avrei aperto la suddetta pagina. Ma no succede niente di tutto ciò, mi dice errore interno server (errore 500 mi pare). Inoltre sempre cercando su internet ho scoperto che una volta installato IIS avrei dovuto avere un'icona affianco l'orologio di windows e non c'è.
    Qual'è il problema?
    C'è qualcos'altro che devo intallare o da configurare?
    non penso che sia dovuto al mio computer, il sistema è in ottima forma, insomma, niente virus, bello aggiornato.
    Aiutatemiiiiii!

Utente bannato

Re: problema con IIS

Originariamente inviato da ozlacs
    Ho la necessità di lavorare con pagine ASP e cercando su internet (non sono un esperto) ho scoperto che con IIS si possono testare in locale, come si fa con quelle in html. Ho Xp Professional e l'ho installato dal cd (la versione è la 5.1). Sempre su alcune guide su internet avevo trovato che bastava mettere la pagina con estensione ASP nella cartella Inetpub/wwwroot, aprire explorer, digitare localhost/nomepagina.asp e avrei aperto la suddetta pagina. Ma no succede niente di tutto ciò, mi dice errore interno server (errore 500 mi pare). Inoltre sempre cercando su internet ho scoperto che una volta installato IIS avrei dovuto avere un'icona affianco l'orologio di windows e non c'è.
    Qual'è il problema?
    C'è qualcos'altro che devo intallare o da configurare?
    non penso che sia dovuto al mio computer, il sistema è in ottima forma, insomma, niente virus, bello aggiornato.
    Aiutatemiiiiii!