Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Floppy avvio Slackware

  1. #1

    Floppy avvio Slackware

    ciao,
    ho un problema a far partire la slackware.
    Ho due hd di cui:

    hda1 = winxp
    hdb1 = slack10.0

    il problema è che ho 'ripulito' l'mbr e di conseguenza ora mi parte solo winxp e non mi chiede più quale os avviare, di conseguenza non riesco più ad accedere a slack 10. il problema è che non ho il floppy di avvio che avevo creato durante l'installazione...
    lo si può scaricare da internet ? o cmq c'è un modo per far avviare linux ???
    help me please...
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

  2. #2
    metti il secondo cd di slack 10 e quando di compare il boot:
    scrivi:

    bare.i root=/dev/hdXX noinitrd ro

    dove bare.i e il kernel predefinito, se ti serve qualcuno in particolare premi F3 per avere la lista e dove XX e nel tuo caso b1 (cioe disco hdb1)

    cosi avviare il tuo linux con il kernel standard, dopodiche fai il login normalmente e dai un lilo -v (se hai lilo) per reinstallre il boot loader di linux

    bye bye

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: Floppy avvio Slackware

    Originariamente inviato da rocco.g
    ciao,
    ho un problema a far partire la slackware.
    Ho due hd di cui:

    hda1 = winxp
    hdb1 = slack10.0

    il problema è che ho 'ripulito' l'mbr e di conseguenza ora mi parte solo winxp e non mi chiede più quale os avviare, di conseguenza non riesco più ad accedere a slack 10. il problema è che non ho il floppy di avvio che avevo creato durante l'installazione...
    lo si può scaricare da internet ? o cmq c'è un modo per far avviare linux ???
    help me please...


    Puoi usare due metodi abbastanza semplici:

    1) Inserisci il cd della slack e vedi tra le opzioni di boot per sapere quale comando passare per avviare con il cd, purtroppo non ricordo come si fa e la ricerca non funziona

    2) Utilizaza un live-cd e dopo il boot da una shell o riga di comando:


    # mkdir /mnt/slack
    # mount /dev/hdX /mnt/slack

    (hdX = la tua partizione slack)

    # chroot /mnt/slack /bin/bash

    # lilo -v (assicurati di installarlo dove ti serve)

    # exit
    # reboot

  4. #4
    ok grazie provo a fare come dite, se ci sono problemi vi faccio sapere :-)


    ciao e grazie ancora!
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.