Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: backup di un DB MS SQL

backup di un DB MS SQL

Scusate ragazzi, mi hanno fornito una copia di backup del MS SQL soltanto che aprendo il file con il notepad ho notato che il contenuto sembra compresso e/o criptato, come posso passarmela in MySQL??? ... o cmq ottenerne l'SQL originale ... ci vuole qualche programmino??

I file di backup di SQL server non credo che possano essere importati in mysql direttamente giacchè il primo usa un formato proprietario.
    Se hai solo bisogno della struttura del database e relative tabelle puoi farti creare uno script SQL da SQL Server (tramite Enterprise Manager) e poi eseguirlo in mysql (modificandolo pesantemente visto che i tipi di dati e molti comandi sono differenti).
    Se invece hai bisogno anche dei dati ti conviene farti esportare tutto il db (con un DTS) in un file .csv o db access che poi importerai tramite dbtools o simile in mySQL.
    E anche possibile fare un DTS per passare i dati direttamente dal DB SQL Server a quello MySQL ma i due db si devono per forza di cose vedere in rete.
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

guarda... diciamo che mi posso accontentare solo dei dati, ma non c'è qualche software per estrapolare solo i dati in formato SQL da qusto file??... io non lavoro in MS SQL

Non conosco (poi magari c'è ma io non lo so) nessun sw che lo faccia direttamente ma volendo potresti fare così:
    - ti installi MSDE che è la versione gratuita e ridistribuibile di SQL server e lo trovi anche sui CD di Office 2000 e XP
    - usi questo programma http://www.valesoftware.com/products-msde-manager.php che è in versione trial e dura una settimana per importarti nel tuo db MSDE che ti sei installato in locale il file di backup che hai;
    - crei un DSN di sistema che utilizza il driver ODBC per mySQL.
    - utilizzi il programma suddetto per esportare (tramite DTS) le tabelle che ti interessano nel db mysql utilizzando il DSN che hai creato in precedenza.

Lo so che è una procedura complessa ma al momento è l'unica che conosco. Se hai domande chiedi pure.

ho quì i cd dell'office xp small business .. ma non trovo nulla dentro!... ma non è che sta solo nella versione Professional?

scaricati la versione con SP3 perchè sennò, se sei connesso a internet, ti becchi il virus slammer in tempo zero...

sto provando ad installarlo ma mi dice che deve essere configurata una password sicura SAPWD!!.... che cosa è sta cosa??? come si attiva??

nella directory dove hai l'installazione modifica (crealo se non c'è) il file setup.ini e dentro ci metti questo:

[Options]
    SECURITYMODE=SQL
    SAPWD=passwordchevuoitu

Il nome utente (autentificazione SQL) che devi usare è 'sa' e la password quella che hai specificato con SAPWD.

ok, così sono riuscito ad installarlo.

Adesso ho installato anche l'MSDE Manager, praticamente c'è un SQL Server Group già esistente, io adesso ho creato al suo interno un New Registered Server inserendo i seguenti dati:

username = sa
    password = lamiascelta

e poi ho selezionato SQL Server Group come Gruppo di appartenenza, ma quando seleziono il Registered SERVER appena creato mi da questo errore:

Error ... 2147221504
    [Microsoft][ODBC Server SQL Driver][DBNETLIB] Server SQL inesistenti o accesso negato ...

Permessi di invio