Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Variabile di sessione

Utente di HTML.it

Variabile di sessione

Come posso eliminare i record appartenenti ad una tabella carrello temporanea se chiudo il browser o cambio indirizzo http?
    Mi spiego meglio: l'utente non appena effettua l'ordine del vino va a riempire un record di una tabella carrello temporanea caratterizzata da un id dell'ordine, nome del vino, id dell'utente equivalente alla var di sessione, quantita di bott di vino e prezzo.
    Se l'utente decide in qualsiasi momento di abbandonare il sito,occorre cancellare il suo record nella tabella carrello temporanea, senza che questo compito gravi sull'amministratore?
    Grazie per l'aiuto!Rob.

Utente bannato

Re: Variabile di sessione

Originariamente inviato da exu
    Come posso eliminare i record appartenenti ad una tabella carrello temporanea se chiudo il browser o cambio indirizzo http?
    Mi spiego meglio: l'utente non appena effettua l'ordine del vino va a riempire un record di una tabella carrello temporanea caratterizzata da un id dell'ordine, nome del vino, id dell'utente equivalente alla var di sessione, quantita di bott di vino e prezzo.
    Se l'utente decide in qualsiasi momento di abbandonare il sito,occorre cancellare il suo record nella tabella carrello temporanea, senza che questo compito gravi sull'amministratore?
    Grazie per l'aiuto!Rob.

prepari una pagina che cancella il contenuto del carrello, metti una funzione di reindirizzamento a quest'ultima e la chiami con onunload, cosi' facendo se l'utente esce dalla pagina viene chiamata la pag di cancellazione.

un ultima cosa :

fai in modo che la finestra si chiuda al termine dello script.

Utente di HTML.it
    Non so scrivere il codice javascript che consenta di cancellare il record della tabella del carrello temporaneo sia che si chiudi il browser sia che si cambi url.Rob

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il forum scripting esiste apposta per questo...

Roby

Permessi di invio