Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Parti Html mancanti

Parti Html mancanti

Salve a tutti!
    Questo è il mio primo messaggio sul forum perchè ho un "problema" che non riesco a risolvere.
    Cerco di spiegare al meglio: in locale, sull'hd, le pagine html sono ok ma una volta caricate nel server, quando le visualizzo a volte mancano delle parti (sopratutto immagini, ma anche testo).
    Le immagini sul server sono caricate correttamente ed anche il file html è ok, però quando lo visualizza il browser mancano parti (si vede usando il comando visualizza Html).
    Ho provato su più pc, con browser diversi e il problema si ripete sempre con quelle immagini.
    Se perfavore qualcuno di voi può dare un'occhiata a questa pagina di prova e dirmi cosa vede.... www.pedonesi.com/prova.html
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

percorsi

ciao. hai ovviamente cannato i percorsi .

Devi prima apprendere la differenza tra percorsi locali e percorsi web. Ricorda che una cosa del tipo

C:\windows\desktop\miofile.html
    on line sarà http://www.miosito.it/miofile.html

se metti i percorsi locali vai a pescare dei file che non sono in rete perchè i link sono tutti sballati e fanno riferiemtno al tuo computer e non ai percorsi del server. Prima leggi bene dei trattai sui percorsi web. Questo è l'unico consiglio che potrà DEFINITIVAMENTE farti capire dove sbagli.
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Percorsi esatti

Grazie per la risposta, va bene che sono un principiante ma se tutte le altre decine di immagini che sono nel sito si vedono significa che so fare ad usare i percorsi
    Questo è il listato html che è sul server (è una prova e ho messo solo i parametri strettamente necessari):

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title></title>
    </head>
    <body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" link="#0000FF" vlink="#FF00FF" alink="#FF0000">
    [img]img/Oggetti/Orecchini_madrep_back.jpg[/img]

[img]img/Oggetti/Segnalibro-front.jpg[/img]

[img]img/segnalab24.gif[/img]

</body>
    </html>

Questo invece è quello che si vede dalla pagina del sito usando il comando Visualizza Html di IE:

<html>
    <head>
    <title></title>
    <meta name="generator" content="CoffeeCup HTML Editor - www.coffeecup.com">
    <meta name="description" content="">
    <meta name="keywords" content="">
    </head>
    <body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" link="#0000FF" vlink="#FF00FF" alink="#FF0000">

</body>
    </html>

I percorsi ed il tag IMG non ci sono proprio, per me è un rompicapo e non so dove sta l'errore....

Ciao, Stefano

Utente di HTML.it
    sul link che hai postato vedo 4 immagini: i file .htm li trasferisci in ascii,vero? (anche se dubito si tratti di un errato di trasferimento)

Ciao, per il trasferimento uso Smart FTP con l'opzione Auto Transfer Type, altrimenti posso scegliere tra ASCII e Binary.
    Tempo fa mi era venuto il dubbio che fosse un problema del mio pc, ma poi ho provato anche da un mio amico e faceva la stessa cosa.
    Personalmente ho provato a svuotare la cache, usare un altro browser (Opera) ed anche a formattare (tanto ne aveva bisogno), ma non ho risolto niente.
    La cosa strana è che mi "sparisce" solo il codice di quelle 4 immagini mentre per le altre parti html, scritte allo stesso modo è tutto ok.
    Se tu riesci a vedere le immagini presumo che utilizzando il comando visualizza Html sia tutto normale, vero?

Ciao, Stefano

Utente di HTML.it
    con firefox vedo:
    codice:
    <html>

<head>
      <title></title>
      <meta name="generator" content="CoffeeCup HTML Editor -  www.coffeecup.com">
    </head>

</body>
    </html>

Allora sembrerebbe un problema legato al browser... per caso puoi fare una prova con explorer (o con altri) e dirmi cosa vedi?
    Mi faresti un favore, intanto io installo Firefox e provo.

Grazie!

Utente di HTML.it
    anche con explorer vedo le 4 img. Questo è il codice:
    codice:
    <html>

<head>
      <title></title>
      <meta name="generator" content="CoffeeCup HTML Editor -  www.coffeecup.com">
    </head>

</body>
    </html>

Infatti io anche con Firefox non le vedo
    Questa è la sorgente che vedo:

<html>

<head>
    <title></title>
    <meta name="generator" content="CoffeeCup HTML Editor - www.coffeecup.com">
    </head>

</body>
    </html>

La cosa buffa è che se in quella pagina cambio le immagini senza toccare il codice, cioè cambiando solo il nome del file, quelle si vedono!
    Comunque per me la cosa + importante è sapere che le altre persone vedano la pagina come deve essere...
    Non so proprio da cosa dipenda.
    Ciao!

Permessi di invio