Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    644

    ripristinare grub dal cd suse

    ho riinstallato win sul portatile causa malfunzionamenti (c era da aspettarselo)...l mbr con grub è naturalmente è andato a farsi fottere...

    nn ho un dischetto di avvio che di solito faccio sempre...

    come posso con il cd di suse ripristinare grub????



    avrei optato per la ricerca data la stupidità della domanda ma è disabilitata....


    ciao e grazie..
    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X


    ...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

  2. #2
    mi è successo un paio di volte pure a me, avvia da cd e (se nn ricordo male) prova a vedere se dall'installazione in modalità a carattere ci fosse l'installazione del boot loader.
    Cmq ti assicuro che dal cd si può fare.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da morpheus106
    mi è successo un paio di volte pure a me, avvia da cd e (se nn ricordo male) prova a vedere se dall'installazione in modalità a carattere ci fosse l'installazione del boot loader.
    Cmq ti assicuro che dal cd si può fare.
    Dal cdrom di installazione , riattivi la distribuzione procedendo da ' installazione' - ' riavvia sistema esistente ' , ti ritrova e visualizza le partizioni di boot di tutte le linuxbox già installate e ti riavvia a scelta quella che vuoi , non solo Suse.
    Una volta riavviato il SO da yast2 ripristini il tuo bootloader.




  4. #4
    sopadj1
    Guest
    ci sono tanti modi x risolvere il tuo problema, quello che ti consiglio io e' di avviare da cd la suse, selezionare installazione manuale, poi selezionare "inizializzazione/installazione del sistema" (1 cosa del genere), poi selezioni avvio di "s.o gia installati" (o qualcosa del genere) cosi avvii la tua bella suse, poi tramite yast reinstalli grub...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.