Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[SQL server] come ridurre i transaction log di un database?

Ho un database che ha il file di dati di 50mb ed il file di log di 3.5 gb. Ho cercato istruzioni per ridurlo solo che non ho capito bene come funzioanno e siccome è il database di un cliente e per di più archivia i dati di produzione del cliente, se sbaglio mi tagliano la virilità.

C'è qualcuno che sa consigliarmi su come fare o dove documentarmi? grazie mille.

Eh.. i file di log di SqlServer :rollo:

Ti faccio un esempio utilizzando l'Enterprise Manager.
    Prima di tutto fai un bel backup COMPLETO del database così stai sicuro (ma stai tranquillo, non succederà nulla). Dopo aver fatto il backup potrai troncare i file di log (è importante, senza backup i file di log nn vengono troncati).
    Una volta terminato clicca con il dx sul nome del database e seleziona la voce Shrink Database (Compatta in italiano).
    Nella nuova finestra indica una percentuale di spazio libero per i log (direi > 50%) e seleziona Move pages to beginning of the file. Dagli ok. In questo modo hai compattato il file di log e dato spazio libero.
    Di nuovo Shrink Database ma questa volta nella finestra che ti si è aperta clicca sul bottone Files (Shrink Files). Ti si apre una nuova finestra. Qui selezioni il file dei log del database (e non i dati) ed indichi Truncate free space from the end of the file e gli dai ok.

A questo punto dovresti trovarti un file di log molto + piccolo..

Fammi sapere

Originariamente inviato da ZofM
    Eh.. i file di log di SqlServer :rollo:

Ti faccio un esempio utilizzando l'Enterprise Manager.
    Prima di tutto fai un bel backup COMPLETO del database così stai sicuro (ma stai tranquillo, non succederà nulla). Dopo aver fatto il backup potrai troncare i file di log (è importante, senza backup i file di log nn vengono troncati).
    Una volta terminato clicca con il dx sul nome del database e seleziona la voce Shrink Database (Compatta in italiano).
    Nella nuova finestra indica una percentuale di spazio libero per i log (direi > 50%) e seleziona Move pages to beginning of the file. Dagli ok. In questo modo hai compattato il file di log e dato spazio libero.
    Di nuovo Shrink Database ma questa volta nella finestra che ti si è aperta clicca sul bottone Files (Shrink Files). Ti si apre una nuova finestra. Qui selezioni il file dei log del database (e non i dati) ed indichi Truncate free space from the end of the file e gli dai ok.

A questo punto dovresti trovarti un file di log molto + piccolo..

Fammi sapere
    piu semplicemente puoi fare il bakup del log (che è anche una procedura piu corretta rispetto al truncate) e quindi ""skrincare" il tutto.

Inoltre invece di skrincare, ti consiglio di schedulare un bakup del log periodico.

Cosi facendi Sql riciclera' in automatico lo spazio del log.
    Se "skrinchi" sappi che sql sarà costretto a riallocare lo spazio che tu gli hai tolto con un notevole perdita di tempo e risorse...
    byz goldfix

help io ho provato a fare quello che dicevate ma con il mio sql server 7 ho delle finestre diverse e non funziona che fo?!?!?!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    da query analyzer

backup log database_name with truncate_only
    dbcc shrinkfile(logical_logfile_name)

confermatemi i comandi se la sintassi è corretta perche mi da erore

backup log vetrine truncate_only
    dbcc shrinkfile("D:\DATA\vetrine\vetrine_Log.LDF")

Server: Msg 170, Level 15, State 1, Line 1
    Line 1: Incorrect syntax near 'truncate_only'.

Server: Msg 156, Level 15, State 1, Line 2
    Incorrect syntax near the keyword 'dbcc'.

il database si chiama vetrine e il file si trova in D:\DATA\vetrine\vetrine_Log.LDF

cosa sbaglio?!?!?!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    backup log database_name with truncate_only

ti manca il "with"

e per il dbcc???

Permessi di invio