Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Upload files e controlli

Ciao a tutti.
    Probabilmente si è già parlato di questo argomento nel forum, ma la ricerca non va e quindi mi trovo costretto ad aprire un altro 3d... se qualcuno ne ha altri già aperti da segnalarmeli ve ne sono grato.

Ho un form dal quale oltre ad altri dati devo poter caricare 2 immagini.
    Volevo sapere se c'è uno script che mi permetta di fare l'upload delle due immagini e se possa al tempo stesso controllare anche alcune caratteristiche delle immagini, tipo che la prima non sia più grande di width=yy e height=xx e/o che non pesi più di X Kb e cose del genere (non mi viene in mente altro).

sapete se esiste in ASP qualcosa del genere?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    upload di baol, http://baol.cjb.net
    scarica la classe

ci sono esempi nello zip della classe che eseguono filtro su size

per le dimensioni delle immagini la proprieta' che ti interessa è contenuto nell'oggetto Files della classe rispettivamente Width ed height

Grazie...
    mi sono scaricato l'esempio, ho aperto la pagina di esempio, ho provato a caricare una immagine... se non va bene (dimensioni errate) ok, mi avverte, se le dim sono giuste mi presenta una pagina bianca... ho visto da Upload_LimitSizeAndImages1.asp che fa .Save... ho guardato dentro la cartella files ma non ci ha caricato niente...

Poi vedo diversi file... ma mica per caso sai spiegarmi un po' come funziona questa classe?
    Grazie.

Ok, dipendeva dal fatto che la cartella non aveva autorizzazioni in scrittura! VVoVe:
    Non pensavo fosse questo perchè mi aspettavo un errore invece veniva la pagina corretta (bianca, ma solo perchè nella pagina non c'era niente da far visualizzare)
    Ora le ho messe e i files li carica!
    Bene....
    Una domanda però ci vuole!

.SetPath "files/"
    mi carica tutte le immagini sulla cartella files.
    Se io invece volessi che le due immagini del form, una me la caricasse su files/ e l'altra su files/img/ come si potrebbe fare?

Il salvataggio lo fa con un semplice .Save ma come faccio a dirgli dove mettere il primo e poi il secondo?
    Grazie.

credo ci sia una proprieta
    destination e qualcosa (mi sembra destinationPath), guarda nel sorgente tra le Public Sub o Public Function quale è la proprieta corretta

al limite (non l'ho testato) ma dovrebbe essere possibile modificare il Setpath in corso d'opera (nel punto del codice che ti interessa)

Ok, il destinatioPath non l'ho trovato però ho provato a cambiare il .SetPath in corso d'opera e funziona... tanto so che devo caricare sempre 2 files, quindi mi può andare bene anche così
    Magari non è proprio il modo ideale, ma non ne trovo altri.

Altra domandina... dato che in una pagina inserisco delle informazioni e anche i files, ora volevo dare anche la possibilità di modificare le informazioni (input di tipo text) ma anche di poter scegliere di eliminare i file e/o caricarne di nuovi... come faccio a fare la delete del file dal server? devo cercare qualche altro script tipo questo per l'upload o è una cosa più semplice (come si fa?)?

Grazie.
    Ciao.

gli oggetti di un form (input,textarea etc) sono contenuti nella collection Form dell'oggetto upload

esempio
    set up = new cupload

up.form("test") conterra' il valore dell'<input name="test">

per la cancellazione cerca la sintassi dell'oggetto FSO ("Scripting.Filesystemobject") su devguru.com o msnd

Ok grazie per queste info, ci guardo... in caso ti rirompo...

intanto ho provato a portare lo script (testato su una dir di comodo) sul mio sito, messo dentro la pagina in questione, quando la apro mi dice:

Tipo di errore:
    Errore di compilazione di Microsoft VBScript (0x800A03EA)
    Errore di sintassi
    /website/componenti/upload.asp, line 48
    Class cDatabase

dove alla linea 48 trovo:

Class cDatabase
    (e di segiuito)
    Private Conn
    Private Rs
    Public Fields

Public ConnectionString
    Public Source

qualche idea?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    Controlla la versione del motore di script vb. Se non ricordo male le classi sono supportate dalla 5 in poi

Questo il codice per ottenere la versione.

codice:
    <%
    Function GetScriptEngineInfo
       Dim s
       s = ""   ' Crea la stringa contenente le informazioni necessarie.
       s = ScriptEngine & " versione "
       s = s & ScriptEngineMajorVersion & "."
       s = s & ScriptEngineMinorVersion & "."
       s = s & ScriptEngineBuildVersion 
       GetScriptEngineInfo =  s ' Restituisce il risultato.
    End Function
    Response.Write GetScriptEngineInfo
    %>

Eseguendo lo script che mi hai indicato ricevo:
    VBScript versione 5.6.7426

Quindi la versione è giusta... ma anche perchè dalla pagina di test funziona bene, riportato nelle mie pagine da questo errore...

La mia pagina è così costruita:
    se è stato fatto il submit del form da dove carico tra le altre cose le img, mi includo il file di connessione, mi includo il file di caricamento (Upload_LimitSizeAndImages1.asp) (entrambi in sottocartelle distinte), visualizzo un messaggio; altrimenti (non è stato fatto il submit) visualizzo il form di inserimento.

Appena apro la pagina (quindi dovrei visualizzare il form) mi da l'errore:

Tipo di errore:
    Errore di compilazione di Microsoft VBScript (0x800A03EA)
    Errore di sintassi
    /nailstudio/interna/componenti/upload.asp, line 48
    Class cDatabase

Che può essere?

Permessi di invio