PDA

Visualizza la versione completa : Problema fonts pagine web

rocco.g
28-10-2004, 13:35
ciao,
ho problemi a visualizzare i fonts nella pagine web sia con netscape, sia con mozilla che con conqueror... i fonts sembrano scritti male, non so descriverli bene, sembrano fatti con un tratto non continuo... vi posto uno screenshot della pagina di google...

osiryx
28-10-2004, 13:40
Control Center => Aspetto e Temi => Tipi di Carattere
E abiliti l'anti-aliasing
Dovresti mettere apposto le cose

rocco.g
28-10-2004, 14:34
stessa cosa...

osiryx
28-10-2004, 14:41
Controlla che la configurazione di xfree/xorg sia corretta

UNIX-based
28-10-2004, 14:42
ciao, sarebbe utile sapere la distribuzione...
io con gentoo avevo lo stesso problema, poi ho installato un po' di pacchetti media-fonts (corefonts, freefonts, sharefonts, terminus-font, ttf-bitstream-vera e unifont) ed ho risolto.

poi per esempio, in gnome non c' l'opzione anti-aliasing... :bh:

rocco.g
28-10-2004, 15:12
ho una slackware 10.0 con kernel 2.6.x ed uso il kde 3.2.3 come server grafico predefinito...

ho messo l'anti-aliasing, in effetti ora si vede poco poco meglio, ma il problema rimane ancora, soprattutto per i font in grassetto... come se ci fosse poco contrasto tra la pagina ed il colore dei fonts...

francofait
28-10-2004, 15:21
Originariamente inviato da rocco.g
ho una slackware 10.0 con kernel 2.6.x ed uso il kde 3.2.3 come server grafico predefinito...

ho messo l'anti-aliasing, in effetti ora si vede poco poco meglio, ma il problema rimane ancora, soprattutto per i font in grassetto... come se ci fosse poco contrasto tra la pagina ed il colore dei fonts...
Ma un problema tutto tuo , il tuo allegato io lo visualizzo perfettamente , sono con kde da ubuntu

rocco.g
28-10-2004, 15:25
cio vuoi dire ke riesci a leggere bene i fonts del primo screenshot che ho postato ? cio per leggere ovvio che si leggono, ma sono tutti rovinati...

impossibile navagare in un sito web e leggere qualcosa con dei fonts scritti cos male... con ie6 tutta un'altra storia... secondo me ci deve essere qualke problema particolare... ma non so cosa... un problema che ho sempre avuto con tutte le distro che ho installato, tranne mdk...

robydrupo
28-10-2004, 15:38
Originariamente inviato da francofait
Ma un problema tutto tuo , il tuo allegato io lo visualizzo perfettamente , sono con kde da ubuntu

perch due file immagine si vedono diversamente da sistema a sistema?:dott:

osiryx
28-10-2004, 15:54
La 1 immagine che hai postato anche a me sembrano brutti ma la 2 mi sembrano apposto, provato anche a cambiare font in mozilla ?

Loading