Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Pagine gateway, che ne pensate?

Ho trovato in un piccolo ma interessante compendio la definizione delle pagine gateway, una spece di homepage ottimizzata per ogni piccola sezione del sito.
    Niente trucchetti solo pagina html con puro testo ottimizzato per una specifica sezione.

Voi cosa ne pensate?

p.s. il compendio trovato è a questo indirizzo:
    http://www.letturelibere.net/download.php?id=195

fanno bene il loro lavoro e fanno dormire sonni più tranquilli Verto distanziano di un clic l'utente.

Re: Pagine gateway, che ne pensate?

Originariamente inviato da Tymba
    Ho trovato in un piccolo ma interessante compendio la definizione delle pagine gateway, una spece di homepage ottimizzata per ogni piccola sezione del sito.
    Niente trucchetti solo pagina html con puro testo ottimizzato per una specifica sezione.

Voi cosa ne pensate?

p.s. il compendio trovato è a questo indirizzo:
    http://www.letturelibere.net/download.php?id=195
    Che bello letturelibere.

Mi servirà l'articolo.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    L'ho letto attentamente. E' utile, essenziale e scritto in modo semplice (non semplicistico) ed efficace, tuttavia alcune affermazioni le ritengo a volte prive di riscontro (vere, non vere? mah...), in alcuni rari casi pero' addirittura deleterie.
    Per esempio:

Il numero delle pagine da realizzare e' pari a: numero motori scelti X numero di parole chiave scelte.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

relativamente a quel calcolo del numero di pagine anche io speravo che qualcuno potesse consigliare un numero di pagine inferiore perchè mi sembran eccessive.

quindi, alla luce di queste (per me) nuove tecniche la struttura potrebbe essere:

1) home page con un trafiletto per ogni sezione e 3-4 keywords al massimo con i link alla sezione effettiva
    2) una pagina gateway per ogni sezione con la stessa grafica del sito, senza immagini ma solo testo scritto in modo naturale dove ci si ficca qualche keywords ed il link alla sezione del sito
    3) segnalazione sia dell'home page che delle pagine gateway.

ho intesto giusto tutto il concetto?

Permessi di invio