Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [windows 98] si spegne

[windows 98] si spegne

Ho un pc con su win98 e durante l'esecuzione di un programma il pc si spegne di botto, il cliente dice che lo fa anche con altri programmi, ma a me lo fa solo con uno. Ho disistallato il prog e reinstallato, ma nulla, ho fatto la scansione con un anti vir, ma nulla. L'unica cosa che hanno fatto è prendere un mouse nuovo wireless, ma l'ho sostituito e il problema non si è risolto. Il mio dibbio è che potesse essere un problema hardware, tipo l'alimentatore, ma si dovrebbe spegnere in modo csuale e non all'avvio di un prog. Sapete darmi delle dritte?

Così di botto? strano :master:
    Prima di cambiare alimentatore prova ad installare i classici Ad-Aware e Spybot S&D, winpatrol e controlla che non ci siamo processi strani.
    Poi prova a lasciare il PC accesso per ore, anche di notte, senza avviare il programma. Se si spegne vuol dire che non è colpa di quel software.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Così di botto? strano :master:
    Prima di cambiare alimentatore prova ad installare i classici Ad-Aware e Spybot S&D, winpatrol e controlla che non ci siamo processi strani.
    Poi prova a lasciare il PC accesso per ore, anche di notte, senza avviare il programma. Se si spegne vuol dire che non è colpa di quel software.
    Si, si spegna all'improvviso, comunque adesso faccio come mi hai detto tu, se non dovesse andare mi faccio vivo.
    Grazie

Prego, poi facci sapere, ho pensato che una causa potrebbe essere la poca RAM ma in caso non dovrebbe spegnersi ma andare lentamente...
    E dipende dal programma e dai "calcoli" che esso esegue, provalo anche su S.O. diversi anche se Win98 non era malaccio meglio di molti altri nati dopo... (Win Me ad esempio...)

Prego, poi facci sapere, ho pensato che una causa potrebbe essere la poca RAM ma in caso non dovrebbe spegnersi ma andare lentamente...
    E dipende dal programma e dai "calcoli" che esso esegue, provalo anche su S.O. diversi anche se Win98 non era malaccio meglio di molti altri nati dopo... (Win Me ad esempio...)
    La ram è di 256, quindi non è poca, il prog per la precisione è un gioco, ma a il cliente dice che lo fa anche utilizzando word, dopo queste scansioni utilizzo uno di quei programmini per il test della memoria hd e skeda video

..sicuramente è hw....io penserei anke alla ram...ma nn per la quantità...qtoper la compatibilià.

VaneX

Allora, risolto, in parte. Ho fatto la scansione con ad-aware ha trovato qualche cookies, con un antivirus aggiornato non ha trovato nulla, con spyboot ha trovato qualche trojan e mi sembra un exploit (dsn exploit) ora sembra che non si riavvii più, però l'hd sembra che si stia per rompere, ha fatto uno schiocco, il classico clack,e si è inchiodato. Ho riavviato e tutto ok, lo faceva un mio hd prima di morire, ora faccio quei test per l'hw e vedo se tutto ok

Il mio vecchio HD aveva fatto la stessa cosa, rumori e non andava. Dopo un paio di giorni l'ho riacceso ed andava, avevo sotto mano l'HD nuovo ed ho copiato i file da backuppare.

Potrebbe essere quello.

Il mio vecchio HD aveva fatto la stessa cosa, rumori e non andava. Dopo un paio di giorni l'ho riacceso ed andava, avevo sotto mano l'HD nuovo ed ho copiato i file da backuppare.

Potrebbe essere quello.
    Si, ma a me bloccava solo il pc e non lo spegneva.
    Ora sembra che il problema fosse dei trojan, ma non ne sarei troppo sicuro

Originariamente inviato da jeck
    Si, ma a me bloccava solo il pc e non lo spegneva.
    Ora sembra che il problema fosse dei trojan, ma non ne sarei troppo sicuro
    Per i Trojan sono felice se hai risolto almeno in parte

Tieni d'occhio quel HD se fa rumore non è per niente normale. :master: magari fai un backup dei dati e poi tienilo d'occhio, vedi anche dei software di test per HD, probabilmete li trovi sul sito del produttore.
    Per la cronaca chi è il produttore del tuo HD? io uso - cosiglio solo Maxtor

Permessi di invio