Ho trovato questo sito per caso... da la possibilità di creare toolbar personalizzate per i propri portali...
mi sembra una idea interessante ... conoscete altre cose simili? magari free ??
Ho trovato questo sito per caso... da la possibilità di creare toolbar personalizzate per i propri portali...
mi sembra una idea interessante ... conoscete altre cose simili? magari free ??
Di cose simili e/o anche peggiori ce ne sono a bizzeffe in giro...
Questa è già in attesa di segnalazioni su SpywareGuide.
Per questo tipo di prodotti vale la regola che in genere, a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre. D'altra parte, la domanda che sorge immediata dopo una visita al sito è:
1.- Ma questi signori cosa ci guadagnano a regalarmi la possibilità di creare una toolbar per il mio sito ?
1.1.- Ma questi signori, cosa ci guadagnano a pagarmi pure per i referrals ?
1.1.1.- Ma questi signori, non trovando sul sito della toolbar alcuna indicazione sulle fonti di guadagno, non avranno di conseguenza qualcosa da nascondere circa le stesse ?
Mah, io sono perplesso, chi scarica una tool bar?
Gia è difficile che si usi la toolbar di GG o yahoo (per un utente non professionale) figuriamoci quella di un sito semisconosciuto.
Non so, per me non funziona.
Ho trovato anche questo http://www.besttoolbars.net mi pare essere certamente piu' seria, almeno e' evidente da dove ricavano i guadagni
la toolbar di per se è un ottimo strumeto per fidelizzare gli utenti.
pensate se un sito come html riuscisse a piazzare anche solo 20.000 toolbar... sarebbero 20.000 probabili visitatori quotidiani.
ovviamente una toolbar potrebbe essere ottima per siti che fanno informazioni (riviste informatiche, quotidiani, ecc ecc) non certo per il sito dell'azienda o i vari siti spazzatura di molti ....
![]()
io è da mesi che penso all'idea di una toolbar per il mio sito. Ad avere le competenze per realizzarla da me lo avrei già fatto. I miei utenti sono molto "legati" al sito, credo che riscuoterebbe discreto successo (ovviamente in maniera relativa ai miei accessi che non sono quelli di html.it).
Tuttavia io penso male come ettore (anche peggio ad esser sinceri) Quindi non mi affido a quei servizi.
Ma la trovo un utile strumento di fidelizzazione, se ben strutturata anche molto utile all'utente.
Il servizio, è l'unica cosa da valutare. Creando una toolbar, si offre un servizio in più all'utente? Essendo un qualcosa di invasivo, l'utente potrebbe ritenerlo tanto utile da non poterne fare a meno dopo 7 sec?