Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Una strana riga....

Utente di HTML.it

Una strana riga....

Qualcuno ha una vaga idea di come mai in questa animazione in flash :

http://zerho.altervista.org/manona.html

si vede una riga all'altezza della base dell'anulare che ASSOLUTAMENTE non è presente nell'immagine originale?
    Tenete presente ( non so se può essere quello... ) che ci sono dei clip impilati ( uno per ogni animazione ) con il primo fotogramma vuoto.
    La stessa riga si nota anche durante l'animazione attivata dal pulsante sul polso e che passa sopra il pollice ( circa all'altezza di metà unghia ).
    O la vedo solo io ?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Hai controllato le solite cose: coordinate precise e alpha=99?
    FaX

Utente di HTML.it
    Dovresti cortesemente spiegarmi meglio , per me le solite cose non sono così solite....
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Dovresti mettere il tuo oggetto su coordiante "intere" quindi senza decimali.
    E poi, settare l'alpha a 99.
    FaX

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Vuol dire che quando hai un'immagine in flash bisogna impostare la sua alpha a 99%(anche se l'immagine è ferma), perchè in caso contrario flash può dare origine ad alcuni difetti tra cui ,per esempio, quello della tua mano!!!

Utente di HTML.it
    E' tutto chiaro.
    Comunque ho provato , l'immagine statica così come le clip hanno alfa 99 e sono posizionate con coordinate intere ( ho fatto allinea allo stage centrato sia verticale che orizzontale ) ma niente da fare , quella riga fetente si vede sempre.
    Avevo anche provato a ridurre al 50% il tutto , effettivamente si vedeva di meno ma solo per il fatto che era ridotta...ma io non la voglio più piccola.
    GRAZIE comunque , e se dovesse venirvi in mente un'altra idea...
    Ho anche provato ( or ora ) a decentrare ( rispetto all'immagine statica della mano aperta ) l'animazione dela mano che si chiude a pugno e la riga appare anche in questo caso all'altezza del pollice...
    ho provato a pubblicarlo come flash 7 anzichè 6 , il difetto sembra essere meno evidente ma c'è comunque...
    MISTERI DI FLASH ( nel mio caso MX 2004 prof. )
    :master:

Comunque il problema dovrebbe nascere da quello di cui si è già parlato...

prima un'osservazione:
    Per me, più che di una riga, si tratta di un taglio netto leggermente spostato (diciamo 1 pixel).

poi alcune domande:
    1) i due punti in cui appare la "riga" corrispondono (per l'appunto) ai contorni di due delle clip impilate?
    2) come hai proceduto al "taglio" delle singole immagini? direttamente in Flash?

Utente di HTML.it
    CIAO
    la tua descrizione del problema è sicuramente più precisa della mia.
    Inoltre , come dicevo prima , pubblicandolo in flash 7 la cosa migliora ma di poco.
    Se si analizza il filmato con maggiore attenzione si notano altri due punti che soffrono del medesimo problema:
    prima falange dell'indice e base del medio.
    Le immagini non sono tagliate , si tratta di un filmato formato 320x240 realizzato con una fotocamera digitale ( dal quale sono sti poi estrapolati i fotogrammi che mi servivano copiandoli da quicktime ).Ci sono i filmati delle animazioni di ogni singolo dito e pugno con il primo fotogramma vuoto impilate sopra un'immagine statica ( quella della mano aperta ) ; hanno tutte la stessa dimensione.
    Le immagini sono trattate con imageready e sono delle gif.
    Ti assicuro che le immagini sono perfette , invio a testimonianza la prima immagine che compone il filmato ovverosia la mano aperta che poi viene coperta dalle altre animazioni passando con il mouse sui pulsanti invisibili.
    GRAZIE per l'interessamento , mi auguro di risolvere questo mistero...

Utente di HTML.it
    Penso di aver capito la "logica" di quel taglio.
    Quei tagli passano per il centro geometrico dell'immagine.
    In tal modo si comprendono anche i tagli sulla prima falange dell'indice e sulla base del medio, i punti corrispondono.
    Guardate l'immagine e capirete....
    Le linee rosse le ho ovviamente disegnate io.
    CIAO

Ma allora l'hai "ritagliata"?
    Non avevi detto di no?
    Scusa ma non capisco

Permessi di invio