Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sala di registrazione

Utente bannato

Sala di registrazione

Salve a tutti i linuxati
    Mi servono delle indicazioni per fare una sala di registrazione di una radio locale. Dunque, mi hanno detto di installare il S.O. e di configurarlo. Volevo sapere: FC2 va bene? Dovrei pure collegarlo in rete in un sistema con pc Windows e devo fare in modo che linux possa accedere al file system del pc in rete, come posso fare una rete che faccia ciò? Dove posso trovare una doc semplice e, nello stesso tempo, completa? Grazie della vostra disponibilità

se non trovi risposte prova a contattare l'utente Mutato, lui ha fatto qualcosa del genere.
    fedora dovrebbe andare bene anche se fossi in te preferirei mandrake o suse, come programma dovrebbe andare bene audacity, per la rete non ho idea, penso samba

Utente bannato
    FC2 è comoda perché la rete la configura automaticamente, ma il probl sta quando devo accedere agli hd degli altri pc della rete.

penso si usa samba per queste cose, ma non so dirti altro

su fc2 samba dovrebbe gia' esserci, ma in X se non ricordo male trovi solo la configurazione lato server (ovvero per far si' che le macchine windows accedano a te)

qui trovi una guida in italiano, comunque una volta installato per configurarlo ti basta dare ttp://root@localhost:901 da un browser qualsiasi per accedere facilmente alla config che normalmente si trova sotto /etc/smb.conf

poi per fare l'equivalente di "connetti unita' di rete" sotto windows devi usare smbmount, che ti mappa gli hard disk remoti su delle directory in locale sulla macchina linux

edit: sbagliato, quel manuale e' in inglese... vedo se riesco a trovarti qualcos'altro
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio