Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema inclusione

Problema inclusione

Ciao

Ho un problema con un'inclusione :

in una file index.php ho un'includo il file inc/config.php che ha una funzione campo().

Nella funzione campo(); ( che è nel file config.php ma richiamata in index.php ) includo in caso di errore il file inc/errore.php.

Nel file inc/errore.php ci sono delle variabili settate in inc/config.php che però in questo file non sono settate.

Perchè ??

che variabili?
    Cmq quando includi un file automaticamente vengono incluse in questo file tutte le variabili precedentemente dichiarate

magari perchè una funzione ha un proprio scope e non vede le variabili esterne? ^__^

abc del php [e non solo del php :P]

se proprio vuoi "rovinare" l'astrazione della funzione fai così:

function campo()
    {
    global $variabileesterna;

etc etc

}

sarebbe + "pulito" usare dei parametri cmq.. ^_^

Ma il fatto è che nel file inc/errore.php non ci sono funzioni ... è una semplice pagina php con variabile che sono settate in inc/config.php che non vengono riconosciute solo in questo file.

Ho notato che se però includo in inc/errore.php il file inc/config.php x avere le variabili...da errore dicendo che non può ridichiarare la funzione campo().

Originariamente inviato da piero06
    Ma il fatto è che nel file inc/errore.php non ci sono funzioni ... è una semplice pagina php con variabile che sono settate in inc/config.php che non vengono riconosciute solo in questo file.

Ho notato che se però includo in inc/errore.php il file inc/config.php x avere le variabili...da errore dicendo che non può ridichiarare la funzione campo().
    sì.. am se il file errore.php lo includi DENTRO la funzione.. le variabili che stanno FUORI la funzione non esistono in quell'ambito -.-

Permessi di invio